'Il clima che cambia': venerdì 25 presentazione del libro di Stefano Caserini

Fano 21/01/2013 - Venerdì 25 gennaio alle ore 21,15 a Fano, presso la Sala della Pace, incontro con Stefano Caserini che ci parlerà dei cambiamenti climatici.

I falsi miti e le sciocchezze ideologiche di chi nega il coinvolgimento umano nei cambiamenti climatici verranno demoliti in questo incontro con rigore argomentativo e una dose salutare di ironia. I libri di Stefano Caserini sono un eccellente strumento di divulgazione scientifica climatica in un paese in cui sono rare le iniziative volte a fornire al pubblico una corretta informazione riguardo i risultati della scienza del clima.

Stefano Caserini è docente di Fenomeni di inquinamento al Politecnico di Milano, svolge da anni attività di ricerca nel settore dell'inquinamento dell'aria e dei cambiamenti climatici. E' uno dei fondatori del blog Climalteranti.it e ha pubblicato i libri “A qualcuno piace caldo” e “Guida alle leggende sul clima che cambia”.

L'iniziativa è stata organizzata insieme alla Sala della Pace, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2013 alle 10:45 sul giornale del 22 gennaio 2013 - 555 letture

In questo articolo si parla di cultura, Caritas Fano Sala della Pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IsA





logoEV