Disoccupati Pu, Cavallini: 'Per le elezioni appoggio ad ogni partito politico'

Fano 21/01/2013 - Nel giro di poche ore dalla pubblicazione su internet della nostra proposta abbiamo ricevuto una valanga di commenti e richieste di chiarimento. A tal fine vogliamo chiarire che la richiesta di sostenere la proposta è offerta ad ogni partito o lista che si presenti alle elezioni del 2013.

Purtroppo non abbiamo tutti i contatti necessari per cui ci rimettiamo al presente comunicato per rinnovare in maniera assolutamente trasversale l'invito ad ogni forza che si presenti alle elezioni politiche, nessuna esclusa, a sostenere l'iniziativa. ovviamente invitiamo tutti quelli che lo desiderino a contattarci per gli approfondimenti del caso.

Riguardo poi alla presunta maggiore convenienza delle banche in questo accordo, vorrei chiarire che semplicemente non è vero. Forse a qualcuno è sfuggito che questo tipo di accordo permetterebbe alle famiglie otre che di rimanre ad abitare nella casa che altrimenti perderebbero, anche di scegliere eventualmente di ritornare pienamente proprietari dell'immobile nel tempo. Questo potrebbe avvenire rateizzando quanto dovuto alla banca in una forma equivalente al massimo, all'affitto per quel tipo di immobile, fino ad estinzione del debito, anche eventualmente con rate non regolari e in funzione di una ripresa economica della famiglia in oggetto di momento in momento. L'accordo sarebbe poi, logicamente e di caso in caso, condizionato dall'interesse di entrambi le parti, interesse che paradossalmente oggi è coincidente!

Quindi si tratta solo di aggiungere un utile opzione in piu per risolvere la drammatica situazione di molte famiglie che si vedono oggi buttate letteralmente fuori di casa.


da Ermanno Cavallini
presidente Associazione Disoccupati PU
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2013 alle 10:25 sul giornale del 22 gennaio 2013 - 1044 letture

In questo articolo si parla di Ermanno Cavallini, Ermanno Cavallini presidente Associazione Disoccupati PU, Associazione Disoccupati PU

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Isy