Fortuna Opera Festival: tutto pronto per la prima del 'Don Giovanni'

Don Giovanni al Teatro della Fortuna Fano 18/01/2013 - Sarà uno spettacolo all'insegna della sperimentazione quello che verrà messo in scena nelle serate di venerdì 18 e domenica 20 gennaio al Teatro della Fortuna di Fano all'interno della rassegna "Fortuna Opera Festival". Un 'Don Giovanni', con la regia di Francesco Esposito, che mostrerà agli spettatori presenti un nuovo modo di fare Opera Lirica.

L'idea di rivisitazione del "Don Giovanni", uno dei massimi capolavori di Mozart, come spiega lo stesso regista, "nasce con l'intento di creare un evento culturale aperto a tutti, in particolare a scuole e a giovani, soprattutto in un momento di forte difficoltà culturale: il male del secolo è proprio l'incapacità di comunicare, e voglio che il pubblico si senta parte integrate dello spettacolo grazie ad una fusione di teatro, arte e filosofia."

L'innovazione apporta dal regista Esposito sta anche nelle prove dello spettacolo che sono state aperte al pubblico: tanti i ragazzi delle scuole che sono stati coinvolti anche in veste di stagisti grazie alla collaborazione dell’Istituto Professionale Olivetti e del Liceo Artistico Apolloni, ma anche ai giornalisti, appassionati o gente comune.

Cast d'eccezione per il grande evento in programma nelle due serate, tra i quali spiccano il marchigiano Andrea Concetti nel ruolo di Don Giovanni e la debuttante giovane soprano Laura Giordano nei panni di Donna Anna, ma saliranno sul palco anche Pablo Karaman (Don Ottavio), Christian Faravelli (Il Commendatore), Agata Bienkowska (Donna Elvira), Giovanni Guagliardo (Leporello), Giacomo Medici (Masetto) e Carolina Lippo (Zerlina).
Sul podio Roberto Parmeggiani dirige l’Orchestra Sinfonica Rossini e il Coro del Teatro della Fortuna Mezio Agostini preparato da Lorenzo Bizzarri.


Info e biglietti:
Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it.
ORARIO BOTTEGHINO 1 GENNAIO: dalle 15.00 in poi.
Biglietti Interi da 5,00 a 50,00 euro. Biglietti Ridotti “Fortuna Card” da 5,00 a 40,00 euro.
Fortuna Card: acquistabile presso il Botteghino del Teatro (un versamento MINIMO di 10 euro), dà diritto ad uno sconto del 20% sull’acquisto del biglietto e ad atre agevolazioni.
Vendita online www.vivaticket.it o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24; punto vendita Vivaticket a Fano, “I Love Fano”, Piazza Costanzi, 16, tel. 338.5206896, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 domenica inclusa.








Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2013 alle 16:12 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 1096 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, spettacoli, teatro della fortuna, news, don giovanni, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Iok





logoEV