Calciomercato Alma, arriva il terzino Petti: 'Ora ci aspettano 15 finali'

petti alessio 2' di lettura Fano 16/01/2013 - L’Alma Juventus Fano comunica di aver trovato l’accordo con il Foligno per uno scambio di prestiti che interessa il portiere Alessandro Beni e il difensore Alessio Petti. Entrambi gli atleti arrivano nelle rispettive società a titolo temporaneo. Alessio Petti, terzino sinistro, va a rinforzare il pacchetto difensivo granata.

Nato a Castel San Pietro Terme il 29 marzo del 1991, il difensore ha fatto tutta la trafila delle giovanili de Cesena, fino a collezionare due presenze in serie B nel campionato 2009/2010. Nella stagione successiva è passato al Bellaria in Seconda Divisione, dove ha collezionato 27 presenze condite da un gol.

Nel 2011/2012 è arrivato il salto di categoria con il Foligno in Prima Divisione, società con cui ha giocato fino al gennaio di quest’anno mettendo insieme 30 presenze ed un gol. “Calcisticamente parlando Fano è una grande piazza”. Sono queste le prime parole difensore Alessio Petti, al suo primo allenamento con la casacca granata dopo il trasferimento dal Foligno.

E sui motivi che l’hanno spinto ad accettare l’offerta della società fanese afferma: “Nonostante la classifica, di questa squadra ho sentito parlare molto bene, sia per l’organizzazione sia per la sua storia calcistica. Quando venni a giocare qui al Mancini due anni fa con il Bellaria, sono rimasto impressionato dal calore della tifoseria: il dodicesimo uomo in campo. Amo molto giocare sulla fascia però non ho problemi a essere utilizzato come centrale o in altri ruoli: sarà il mister a decidere quando e come utilizzarmi”.

Per uscire da questa situazione negativa Alessio Petti afferma: “Bisogna ragionare partita per partita senza fare calcoli poiché solo con la grinta e la giusta determinazione possiamo pensare di fare punti. Da qui alla fine ci aspettano 15 finali e non possiamo assolutamente sbagliare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2013 alle 21:31 sul giornale del 17 gennaio 2013 - 338 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Alma Juventus Fano, lega pro, seconda divisione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IiE





logoEV
logoEV