Disoccupati PU insieme all'ass. Il Gabbiano per aiutare le persone con problemi di lavoro

1' di lettura Fano 12/01/2013 - Si è svolto nella giornata di venerdì 11 gennaio il primo incontro del servizio di supporto psicologico per disoccupati e persone con problemi inerenti il lavoro offerto gratuitamente dall'associazione Disoccupati PU con il supporto dell'associazione IL GABBIANO.

Il lavoro, condotto a Fano dalla psicologa dell'associazione Silvia Lippera, si è concretizzato con la conduzione di un gruppo di disoccupati, cassintegrati e simili che facendo emergere i reali bisogni interni delle persone (non sempre consapevoli) permette poi di compiere scelte di strategia prsonale con più alta possibilità di successo. Aumentano cosi enormemente le possibilità, delle persone di trovare una soluzione ai loro problemi attivando risorse interne spesso insospettate. I gruppi ad alto conenuto energetico prevedono un massimo di 8 persone (già programmato un raddoppio dei gruppi) proprio per concretizzare il massimo effetto in proporzione al tempo impiegato.

Anche il presidente dell'associazione ha partecipato al gruppo rilevando un alto valore dell'iniziativa che visto il successo diventa un appuntamento fisso per tutti i venerdi dalle 14.30 presso la sala messa a disposizione dal comune di Fano alla struttura del "Cubo", presso il Centro Commerciale di San Lazzaro a Fano.


Tutti gli interessati sono pregati di contattare Ermanno cavallini al cell.3392006705 per l'iscrizione gratuita.


da Ermanno Cavallini
presidente Associazione Disoccupati PU
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2013 alle 12:03 sul giornale del 14 gennaio 2013 - 655 letture

In questo articolo si parla di lavoro, Ermanno Cavallini, Ermanno Cavallini presidente Associazione Disoccupati PU, Associazione Disoccupati PU

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H9R