Calcio 5 femminile: Flaminia ha la meglio sul Real San Costanzo

bonito marina 2' di lettura Fano 12/01/2013 - La ASD Flaminia inizia il nuovo anno con una vittoria tanto sofferta quanto importante contro un coriaceo Real San Costanzo. Le fanesi riescono a intascare la vittoria per 4-3 con la rete della vittoria che arriva allo scoccare dell'ultimo secondo di gioco.

Il Flaminia arriva all'appuntamento gonfio di acciacchi: Longarini imbottita di medicinali in seguito ad un violento attacco influenzale, Bonito con un solo allenamento sempre causa febbre e Letizi e Paolucci non al meglio, ma tutte stringono i denti e riescono ad essere del match seppur in non perfette condizioni. Nella fila ospiti spicca la presenza dell'ex Morbidelli.

La gara si sblocca al minuto numero 6 con Bonito che capitalizza al meglio un'azione personale per il vantaggio locale subito rimediato, per le biancoazzurre ospiti, da un tiro improvviso di Baldoni che sorprende Tiltu. Passano 7' e ancora Bonito inventa un'altra giocata personale per il nuovo vantaggio Flaminia: è il 2-1 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa non accade nulla fino al 22' quando iniziano i fuochi d'artificio finali: il Flaminia vola sul 3-1 con una puntata di Paolucci che da destra finalizza una bella azione corale. Ancor più bello è il gol dell'ex Morbidelli che, al minuto 25, indovina un palo-gol di destro al volo che trafigge l'incolpevole Tiltu.

Fanesi sotto pressione e prive di lucidità nelle intense battute finali: ne approfitta il Real che sfrutta una colossale dormita collettiva trovando lo spiraglio giusto dalla distanza complice la decisiva deviazione di Paolucci.

Sembra tutto finito quando il Flaminia all'ultimo secondo di gioco trova la rete del definitivo 4-3 con Letizi che sottomisura sfrutta un assist di Longarini. Non c'è neanche il tempo di rimettere la palla al centro che arriva il triplice fischio che regala alle ragazze di Beltrami l'ottava vittoria in nove gare di campionato.

TABELLINO

ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Ciavaglia, Letizi, Longarini, Marcucci, Monaldi, Moroni, Paolucci, Papi, Pavone, Tiltu. All: Davide Beltrami
REAL SAN COSTANZO: Morbidelli, Baldoni, Vitali, Berardi, Calcatelli, Gasperi, Baci, Pagnetti, Taurino, Allegrezza, Giambartolomei. All: Giulia Giambartolomei
MARCATORI: 6' Bonito (F), 12' Baldoni (S), 19' Bonito (F) del p.t; 22' Paolucci (F), 25' Morbidelli (S), 29' aut. Paolucci (S), 31' Letizi (F) del s.t.
AMMONITI: nessuno






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2013 alle 13:15 sul giornale del 14 gennaio 2013 - 408 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, calcio a 5 femminile, asd flaminia, real san costanzo, serie d femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H9V