Il brodetto alla fanese ed il Festival delle zuppe di pesce 'sbarcano' in Bosnia

Brodetto fanese 1' di lettura Fano 11/01/2013 - Il Brodetto alla fanese e il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, “sbarcano” in Bosnia Ervegovina. Sono partiti nella mattinata di oggi, 11 gennaio 2013, alla volta di Tesanj, Daniele Bocchini del ristorante “Il Bello e la Bestia” e Massimo Biagioli.

Nella serata di sabato 12 gennaio 2013, nella storica Residenza Eminaga di Tesanj, i due chef cucineranno il Brodetto alla fanese e presenteranno il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce. L’iniziativa si inserisce nel progetto europeo “AdriaMuse”, per la valorizzazione turistica dei musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico di cui è partner la Provincia di Pesaro e Urbino.

“Ci siamo portati dall’Italia -spiega Bocchini- il pesce (50 chili) per una cinquantina di porzioni e tutti gli ingredienti per far gustare ai bosniaci il vero brodetto alla fanese. L’occasione giusta per far conoscere il nostro Brodetto e promuovere il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce distribuendo materiale cartaceo e pubblicitario”. Le cinquanta porzioni di brodetto cucinate da Bocchini e Biagioli saranno annaffiate dal Bartis Rosso delle cantine Fiorini.

“Grazie all’opportunità che ci è stata offerta dalla Provincia di Pesaro Urbino abbiamo compiuto -commenta Ilva Sartini, direttore Confesercenti Fano e Marche- un nuovo passo verso l’internazionalizzazione del Festival che è il progetto più innovativo per il prossimo futuro. Ringraziamo, oltre alla Provincia, anche Michele Bocchini, sempre disponibile e pronto a promuovere le iniziative del Festival, e l’azienda Fiorini che non fa mai mancare la sua preziosa collaborazione”.


da Festival Internazionale del Brodetto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2013 alle 15:06 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 3689 letture

In questo articolo si parla di fano, bosnia, spettacoli, festival internazionale del brodetto, zuppe di pesce, brodetto fanese, AdriaMuse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H7J