Fine settimana, ecco cosa fare: un weekend invernale tra tornei, incontri e manifestazioni

pettirosso freddo 2' di lettura Fano 11/01/2013 - In programma tanti appuntamenti interessanti anche per questo weekend. Nonostante il freddo, la città di Fano si prepara ad accogliere spettacoli teatrali, rassegne musicali e cinematografiche, ma anche tornei di scacchi, incontri e manifestazioni di forte impegno civile e sociale.

Al porto turistico Marina dei Cesari di Fano, sabato 12 gennaio, alle ore 15, appuntamento con il mondo degli scacchi. Al Pala-J quaranta appassionati delle 64 caselle avranno l'occasione di sfidare in contemporanea un vero campione: il Grande Maestro ungherese Robert Ruck.

Sabato 12 gennaio, alle ore 16.30, all'Auditorium Sant'Arcangelo di Fano, si terrà l'incontro pubblico organizzato da Bene Comune dal titolo "Come ne usciremo da questa situazione?" a cui parteciperà Roberto Mazzotti, Direttore Generale del'Istituto Centrale Casse Rurali ed Artigiane.

Al Teatro della Concordia di San Costanzo, sabato 12 gennaio, alle ore 21.15, va in scena "Un uomo qualunque" monologo satirico di e con Giorgio Montanini.

Domenica 13 gennaio è in programma una marcia contro i femminicidi ed ogni forma di violenza sulle donne. La marcia partirà alle 14.30, dal Lido di Fano (di fronte al Florida) e da Viale Trieste di Pesaro (di fronte al Bibe et Impera), per proseguire lungo la pista ciclabile fino all'incontro tra i due gruppi a metà strada, nei pressi di Fosso Sejore (di fronte al Camping Marinella). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A Mondolfo, domenica 13 gennaio, si chiude la nona edizione della rassegna musicale "Natale in Collegiata" a cura del direttore artistico Filippo Sorcinelli. Alle ore 17.30, nella Collegiata di S. Giustina, si esibirà la Cappella Musicale della Cattedrale Basilica di San Bendetto del Tronto, sotto la direzione di Massimo Malavolta. La partecipazione al concerto è gratuita.

Domenica 13 gennaio, alle ore 16.30, penultimo appuntamento del ciclo "Scienza e Cinema" al Museo del Balì di Calcinelli di Saltara. In proiezione il film "L’amore che resta" di G. Van Sant.






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2013 alle 14:06 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 2133 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, scacchi, mondolfo, san costanzo, incontri, spettacoli, museo del balì, marina dei cesari, eventi, weekend, news, freddo, pettirosso, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, fine settimana, Calcinelli di Saltara, Natale in Collegiata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H7s

Leggi gli altri articoli della rubrica Week-end, ecco cosa fare