Orciano: 'Infiltrazioni mafiose nelle Marche'

Infiltrazioni mafiose nelle Marche 1' di lettura Fano 10/01/2013 - Il 18 gennaio alle ore 21 Una serata presso Auditorium S.Caterina.

In seguito al clamore suscitato dagli indagati "eccellenti" a Pesaro e provincia, i cui nomi e cognomi vengono fatti nell'articolo allegato del Resto del Carlino, abbiamo deciso come Agende Rosse della provincia di Pesaro-Urbino, insieme ad alcuni amici dell'associazione di volontariato LUTVA di Orciano, di dedicare al tema una serata ad hoc, invitando due giornalisti esperti nel settore, e cioè Pino Finocchiaro, inviato di RaiNews, (che ha scritto “la mafia non è fatta solo di coppole storte, come la tv vorrebbe farci credere, ma presenta un livello ben più alto e preoccupante. C’è da chiedersi, in particolare, che ruolo abbiano avuto certi politici e professionisti nei depistaggi seguiti alle stragi di mafia del ’92, di cui ancora oggi la verità non è stata ricostruita”) e David Oddone, giornalista professionista, che dal 2006 lavora a San Marino. Dopo aver lavorato per La Voce di Romagna e Il Messaggero, oggi lavora per L’informazione di San Marino. E’ stato oggetto di intimidazioni anonime perchè si occupato di criminalità, infiltrazioni mafiose e reati finanziari, e a seguito della sua partecipazione alle trasmissioni televisive Ballarò ed Exit, ha ricevuto, per la seconda volta in pochi anni, addirittura una minaccia di morte.

Con questi due giornalisti con "la schiena diritta" cercheremo di capire come fa un'organizzazione criminale a infiltrarsi in un territorio "sano" ( o che sano sembrava...), e, soprattutto, PERCHE' dei seri e affermati professionisti ( se quanto riportato dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere della DDA di Bologna risulterà vero) si prestano a farsi "usare" dalla camorra.


da Ettore Marini
Coordinatore Movimento Agende Rosse di Pesaro e Urbino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2013 alle 22:46 sul giornale del 11 gennaio 2013 - 1118 letture

In questo articolo si parla di attualità, orciano, Ettore Marini, Movimento Agende Rosse, agende rosse pesaro ed urbino, Infiltrazioni mafiose nelle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H6D