Crisi economica: Bene Comune presenta l'incontro pubblico con Roberto Mazzotti

1' di lettura Fano 10/01/2013 - E' in programma per sabato 12 gennaio, alle ore 16.30 presso l'Auditorium Sant'Arcangelo di Fano, l'incontro con Roberto Mazzotti dal titolo "Come ne usciremo da questa situazione"?.

Organizzato da Bene Comune, rappresentato da Carlo De Marchi e Luciano Benini, l'incontro si pone l'obiettivo di creare un confronto con i cittadini fanesi circa la crisi economica e sociale che sta vivendo l'Italia: governo Monti, potere alle banche e prospettive future saranno i principali punti che verranno toccati nel corso del convegno.

"L'idea del convegno -ha spiegato De Marchi durante la conferenza stampa di presentazione- è nata ancor prima delle dimissioni del premier Mario Monti: la volontà è stata quella di rendere pubblico il nostro giudizio negativo nei suoi confronti, che riteniamo essere il peggior governo dell'età democratica. Abbiamo invitato Mazzotti affinchè il suo intervento possa spiegare al pubblico le motivazioni che stanno alla base della crisi e quali invece sono le vie per una rinascita futura. Mazzotti proviene dal mondo bancario, ed è nostro parere che l'attuale situazione si sia sviluppata proprio dal potere che si è dato alle banche, capaci ora di attuare investimenti finanziari grazie all'aiuto proveniente dalla BCE quando invece dovrebbero fare credito ai più bisognosi per una ricrescita del Paese."

Roberto Mazzotti, riminese, è Direttore Generale di Iccrea (Istituto Centrale Casse Rurali ed Artigiane) dal 2008: consigliere anche di ABI, ha iniziato la sua carriera presso la BCC di Igea Marina. Nel 2008 aveva già tenuto a Fano una conferenza su "Credito e Bene Comune", anticipando i problemi economici che in seguito si sono verificati.








Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2013 alle 14:22 sul giornale del 11 gennaio 2013 - 693 letture

In questo articolo si parla di cronaca, economia, fano, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H4X