Disoccupazione, un gruppo di aiuto per il sostegno psicologico

Fano 09/01/2013 - Si terrà venedi 11 gennaio 2013 presso i locali messi a disposizione dal comune di Fano il gruppo gratuito di sostegno psicologico per disoccupati o persone con problemi di lavoro organizzati dall'Associazione Disoccupati PU.

L'attività che è completamente gratuita è aperta a tutte le persone con problemi di lavoro ed è volta a dare supporto in una logica di auto-aiuto con la conduzione di professionisti qualificati.
Il supporto organizzativo è dato dall'associazione Il Gabbiano, e la sala per le riunioni è stata messa a disposizione dall'Assessore del comune di Fano Luca Serfilippi che in diverse occasioni si è già mostrato particolarmente attento al problema della disoccupazione nelle sue diverse forme.
Per garantire un simile supporto anche a Pesaro l'Associazione Disoccupati PU sta cercando una sala per svolgere anche li questa preziosa opera che è volta oltre che ad ottimizzare le possibilità di trovare lavoro anche ad evitare casi etremi purtroppo sempre piu frequenti. Al momento prestano la loro opera a titolo di volontariato il counselor pesarese Valter Vannini e la psicologa fanese Silvia Lippera, professionisti che donano la loro opera a titolo completamente gratuito, nello stesso spirito applicato in altri ambiti da organizzazioni come medici senza frontiere o emergency.
Naturalmente questa non è che una delle tante iniziative che l'associazione Disoccupati PU sta promuovendo per dare per quanto possibile risposte a questo crescente problema sociale. Tra queste, una collaborazione anche con alcuni media per la produzione di nuovi video curriculum filmati per aumentare le possibilità di trovare collocamento per particolari tipi di disoccupati.

ecco alcuni link per approfondire le nostre altre attività:
http://www.ondalibera.tv/index.php/fano-nasce-lassociazione-disoccupati-marche/

il gruppo facebook dell'associazione:
https://www.facebook.com/groups/279148882195912/?ref=ts&fref=ts


da Ermanno Cavallini
presidente Associazione Disoccupati PU
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2013 alle 15:11 sul giornale del 10 gennaio 2013 - 1969 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, disoccupazione, Ermanno Cavallini, Ermanno Cavallini presidente Associazione Disoccupati PU, Associazione Disoccupati PU, aiuto psicologico per disoccupati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H2i





logoEV