Marotta: lunedì 7 gennaio si inaugura la nuova scuola elementare

scuola 1' di lettura Fano 05/01/2013 - Mesi di lavori, di attese e polemiche, ma finalmente il giorno è arrivato: lunedì 7 gennaio apre le porte agli studenti la nuova scuola elementare di Marotta.

"Con l'assessore Riccardo Severi -afferma il sindaco di Fano Stefano Aguzzi nel corso della conferenza stampa del venerdì- inaugureremo la scuola davanti ai piccoli alunni e ai loro genitori: sarà una cerimonia molto soft prima del suono della campanella, con il consueto taglio del nastro e visita delle aule."

La nuova scuola elementare, che vedrà confluire al suo interno i bambini del vecchio istituto di via D. Chiesa e anche quelli delle scuole di Pontesasso. Saranno ben 10 le sezioni e 15 le aule presenti nella scuola, su tutte l'Aula Magna e la palestra che saranno sicuramente utili anche per attività extrascolastiche per i cittadini di Marotta e dintorni, e anche una mensa di ben 500 mq. disposta su due piani.

"Il progetto è costato oltre 4 milioni di euro -ha spiegato l'assessore Riccardo Severi- ed è stato un lavoro molto duro in quanto per più mesi la costruzione del'istituto è stata bloccata, lasciando ovviamente fermi anche gli operai della ditta appaltatrice, e abbiamo inoltre dovuto 'lottare' con i residenti degli appartamenti adiacenti all'area scolastica che avevano fatto ricorso al Tar per questione di confini e di giardinetti privati, e con cui fortunatamente abbiamo torvato un accordo che soddisfa entrambe le parti."






Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2013 alle 14:26 sul giornale del 07 gennaio 2013 - 781 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Laura Congiu, banchi di scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HUI