Francesco Diotallevi espone al 'Premio Settimane dell´Arte Italiana' in Svezia

francesco diotallevi artista 1' di lettura Fano 06/01/2013 - L'artista, che vive e lavora a Mondolfo, prende parte al Premio Settimane dell´Arte Italiana a Köping, Svezia dal 18 Gennaio -1 Febbraio 2013, Gallery Quirinus, Köping-Stockholm, in mostra con opera pittorica “Icona #9”.

I EDIZIONE 18 Gennaio -1 Febbraio 2013 Gallery Quirinus Köping – Svezia
In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura - Società Dante Alighieri “il Mondo in italiano” – Maecenas Italy Art – Gallery Quirinus – Bilda – Köpings Kommun. Nel corso dell’iniziativa si svolgeranno i seguenti appuntamenti:
Sabato 19 Gennaio ore 11.00: apertura ufficiale con saluto delle autorità, vernissage.
Domenica 20 Gennaio ore 18.00: Assaggi di prodotti scelti italiani in galleria.
Mercoledí 23 Gennaio, ore 18.00: serata musicale con opera lirica. Canta il soprano Maria von Scheven.
Mercoledí 30 Gennaio ore 18.00: conferenza a tema il vino. Conferenziere Carlo Barzotti, fondatore di Slow Food. Assaggi vinicoli con il sommelieur Per Åsender.

Diotallevi partecipa alla collettiva d’arte contemporanea, organizzata dalla Gallery Quirinus in Svezia, con uno degli ultimi lavori realizzati “Icona #9”. Il quadro fa parte di un progetto iniziato nel 2012 “Bisanzio”, caratterizzato da pittura priva di profondità prospettica a fondo oro, dalle forme lineari. La tela è liberamente ispirata a quel pensiero che ha segnato nel tempo la tradizione anticlassica.
“Ho portato a Köping-Stockholm un’idea nata lontano ma filtrata dalle forme e dai colori del mio territorio, la provincia di Pesaro e Urbino”. Francesco Diotallevi nato a Senigallia nel 1971, vive e lavora a Mondolfo (PU), si è diplomato alla “Scuola del libro” di Urbino sez. Disegno Animato e all’Accademia di Belle arti di Bologna sez. Pittura. Ha al suo attivo numerose esposizioni personali e collettive. www.diotallevi.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2013 alle 11:48 sul giornale del 07 gennaio 2013 - 1470 letture

In questo articolo si parla di cultura, Francesco Diotallevi, Premio Settimane dell ́Arte Italiana a Köping

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HVt


Massimiliano Lucchetti

07 gennaio, 17:12
Grande Francesco, ho già apprezzato le tue opere in più di una occasione e quindi questa tua affermazione all'estero non mi stupisce più di tanto.
in bocca al lupo.
Massimiliano