Mondolfo: musei aperti per l'Epifania

musei aperti a Mondolfo 04/01/2013 - Complimenti vivissimi quelli raccolti dalle Miniguide dell’Istituto Comprensivo Statale “Enrico Fermi” di Mondolfo che, per le festività natalizie, sono i “ciceroni” di eccezione del Museo Civico di Mondolfo, straordinariamente aperto per l’iniziativa “Musei aperti per Natale a Mondolfo”.

Apprezzamenti per il lavoro svolto dai ragazzi sono stati espressi ai Docenti, agli Assessori alla Cultura ed al Turismo del Comune, partner in questa iniziativa che vede la collaborazione pure della locale Sede dell’Archeoclub d’Italia. In concomitanza con Presepepaese, sarà ancora possibile visitare il Museo Civico dove gli alunni dell’Enrico Fermi, ormai provette guide della Città a Balcone sul Mare, illustreranno la storia di questo comune del litorale adriatico, attraverso i beni esposti al Museo.

La cornice del Complesso Monumentale di S.Agostino, dall’Ingresso Maggiore, accoglierà i visitatori dalle ore 17 alle 19 – sempre con ingresso gratuito – per iniziare poi un viaggio fra reperti che caratterizzano la storia locale e nazionale, quest’anno arricchita con l’apertura di due nuove sezioni con la “Memoria della Fisarmonica” e la Collezione Comunale Natale Patrizi – Agrà.

Il Museo Civico di Mondolfo resterà aperto – sempre ad ingresso gratuito - ancora nella giornata di domenica 6 gennaio 2013, con orario 17-19. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata in concomitanza con Presepepaese. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 13:41 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 571 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, archeoclub mondolfo, natale, epifania, musei aperti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HSn