'Befana in piazza', un pomeriggio di festa per i bambini

befana in piazza fano - presentazione iniziativa 2' di lettura Fano 03/01/2013 - Presentata in settimana al Caffè del Pasticcere di Fano, patrocinato dal Comune di Fano, l'evento organizzato dall'Associazione Gente di Quinta "Befana in Piazza".

"..una sera di un inverno freddissimo, bussarono alla porticina della casa della Befana tre personaggi elegantemente vestiti: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù. Le chiesero dov’era la strada per Betlemme e la vecchietta indicò loro il cammino ma, nonostante le loro insistenze lei non si unì a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare. Dopo che i Re Magi se ne furono andati sentì che aveva sbagliato a rifiutare il loro invito e decise di raggiungerli. Uscì a cercarli ma non riusciva a trovarli.Così bussò ad ogni porta lasciando un dono ad ogni bambino nella speranza che uno di loro fosse Gesù.
..e per questo 2013 la Befana riposerà per l'intera Notte tra il 5 ed il 6 di Gennaio nel Palazzo del Podestà (Palazzo del Teatro) per poi uscire il pomeriggio del 6 Gennaio e portare tante calze a tutti i bambini presenti.

Per l'occasione non potevamo, noi di Gente di Quinta, preparare giochi ed attività per tutto il pomeriggio per fare in modo che i bambini possano attendere in allegria l'arrivo della Vecchietta. Dalle 15.00 L'Associazione Tiro e Molla, la Cooperativa Crescere tramite il progetto "Prova a Prendermi" del Comune di Fano, I Clown Dottori della CRI Marche, Avis e Vespa Club intratterranno tutti i bambini con giochi, laboratori creativi ed attività; dalle ore 16.00 inizieranno alcuni spettacoli con Il Mago Giancarlo, Il Coro della Scuola Fabio Tombari di Bellocchi, e gli Sbandieratori Musici "La Pandolfaccia" e si distribuirà Cioccolata Calda e dolci per tutti i bambini presenti. Tutto questo per attendere le ore 17.30 circa, momento a sorpresa, creato da Ultrasound, in cui la Befana uscirà dal Palazzo del Podestà e porterà più di 1.000 calze per tutti i bambini. Il ringraziamento - dice il presidente Etienn Lucarelli - è per tutti coloro che credono in questi progetti, tutte le associazioni che partecipano, tutti gli sponsor che ci appoggiano, tutte le persone che ci contattano per darci aiuto o semplicemente per darci un supporto: senza queste persone noi non potremmo creare e sostenere tutto ciò. Approfittiamo di questo evento per augurare un felice 2013 a tutti.


da Associazione Culturale Gente di Quinta







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2013 alle 15:17 sul giornale del 04 gennaio 2013 - 1190 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, festa della befana, gente di quinta, befana in piazza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HP0