IN EVIDENZA




Coronavirus: 3 nuovi casi nelle Marche, uno è in provincia di Pesaro Urbino

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1297 tamponi nelle Marche e che i nuovi contagi sono due.

28 dicembre 2013



...

Anche quest'anno si ripete la tradizione in Piazza XX Settembre a Fano festeggiando l'arrivo del nuovo anno con musica e spettacoli.


...

Domenica 22 Dicembre a Fermo si è svolta la Prima Tappa del “GRAN PRIX ESOERDIENTI REGIONALE DI SCHERMA”, la nostra città è stata rappresentata dall’ A.S.D. Fanum Fortunae Scherma che ha partecipato con 12 atleti,molto dei quali al loro debutto.


...

Esordio con gran folla di bambini, adulti e famiglie a Mondolfo per la 21^ edizione di Presepepaese, il grande presepio vivente della riviera adriatica allestito nel Castello di Mondolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia.


...

"La scorsa estate ho segnalato, attraverso un’interrogazione, lo stato di degrado che caratterizzava da tempo Piazza del Popolo, l’unica area verde pubblica attrezzata con giochi del quartiere San Cristoforo" denuncia Samule Mascarin.


...

L'attività della BccFano/DArchitettura basket Fano non si ferma. Parte oggi nelle palestre fanesi, Palas Allende e Palestra Liceo Scientifico Torelli, la nona edizione del Fano Basketball Games 2013.


...

Lunedì 23 Dicembre, data dell'ultimo Consiglio Comunale 2013, si è deliberata l'approvazione definitiva della variante urbanistica che permetterà alla Diocesi di Senigallia di presentare la pratica alla C.E.I. per la realizzazione della chiesa di Piano Marina; questa data sarà ricordata dagli abitanti di questo popoloso quartiere di Marotta.


...

"Sono ormai alcune settimane che arrivano segnalazioni all'amministrazione comunale e ai mezzi di informazione di rifiuti abbandonati nelle isole ecologiche, accanto ai cestini o addirittura per strada" denuncia l'Assessore Santorelli.


...

In piazza un piccolo mercatino natalizio ha attirato l'attenzione di tante persone. In realtà si tratta di poche bancarelle, molto lontano dall'idea di mercatino accogliente tipico del Nord Italia. Tutto sa di improvvisato, spontaneo, ma funziona! E si può fare di meglio.


27 dicembre 2013

...

E’ stata ufficialmente inaugurata la quinta edizione di BART, la mostra che unisce la banca, l’arte e il territorio. Quest’anno l’esposizione, coordinata da Monica Pucillo della Bcc di Fano e presentata attraverso il bel catalogo realizzato dallo studio Conte Camillo, vede come protagonisti 17 artisti (11 pittori, 3 fotografi, 2 illustratori e 1 incisore ): ognuno espone le sue opere nella filiale del suo comune di residenza.


...

“Con molta soddisfazione ed orgoglio io e Luca abbiamo accettato questa sfida di guidare il Movimento della Giovane Italia a Fano e Provincia di PU, opportunità concessaci da Mattia Tarsi, Segretario Regionale dei giovani di Forza Italia.



...

La Rinascita di Fano si pone come obiettivo, afferma la segretaria Monica Baldini, quello di studiare soluzioni possibili e realizzabili ai problemi reali e contingenti della propria città adoperandosi per affrontare quelle problematiche comuni e condivise dalla collettività con spirito critico, impegno e responsabilità.



...

Il sindaco di Fano Stefano Aguzzi esprime la propria (personale) solidarietà ai sostenitori fanesi del “Comitato del 9 dicembre” che stazionano pacificamente al Pincio per manifestare il proprio dissenso nei confronti di una classe politica nazionale inefficiente e inetta e sensibilizzare l'opinione pubblica su temi come la diminuzione della pressione fiscale a persone e imprese, la diminuzione dei costi della politica, la riduzione della spesa pubblica improduttiva, favorendo settori che sono stati invece penalizzati (scuola, polizia, giustizia, ricerca universitaria), la riduzione delle pensioni d'oro e il dimezzamento del numero dei parlamentari, ma anche l'adozione di agevolazioni alle imprese e aiuti alle famiglie disagiate.


...

La mattina del 25 dicembre lungo via del Ponte sono comparse alcune sagome che richiedevano il magico intervento di Babbo Natale, viste le vane promesse della giunta comunale, per risolvere il problema delle dissestate strade della città.


24 dicembre 2013




...

"Caro Sindaco, ti scrivo, cosi mi distraggo un po’ e siccome sei ancora lontano, con questa lettera aperta, più forte ti scriverò". Con il verso di una canzone cara, mi è più facile il lancio di un appello al nuovo Sindaco che a Fano s’insedierà la prossima primavera, chiunque esso sia tra i tanti aspiranti in corsa.


...

Di seguito, il messaggio del Vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola, Mons. Armando Trasarti, in occasione delle festività natalizie.





23 dicembre 2013



...

Mercoledì sera in Consiglio comunale una maggioranza blindata ha approvato, dopo ore di discussione, la contestata variante dell’ex-zuccherificio. Contraria tutta l’opposizione.


...

Il lungo fiume rosso da Barchi a Piagge (PU) ha sfiorato quota 400. Ben 394 i Babbi Natale che hanno preso parte alla settima edizione della non competitiva natalizia di 11,5 tra le colline dell’entroterra fanese organizzata dal team ColleMar-athon. Ad essi vanno ad aggiungersi i 70 elfi degli Istituti Scolastici Comprensivi di Mondolfo e Orciano di Pesaro che hanno animato il babbo natale village di Piagge.



...

Dopo il successo delle domeniche dell'8 e del 15 Dicembre, la Proloco di Fano continua, in collaborazione con il Comune di Fano ed il Comitato Apriamo il Centro, la proposta dei mercatini per le giornate di Domenica 22, Lunedi 23 e Martedi 24 Dicembre.




...

"Affrontiamo una gara difficile in cui servirà tantissima concentrazione". Mister Omiccioli, alla vigilia dell’incontro di domani contro l’Ancona spiega il suo personale pensiero.



...

Il presidente Carlo Mercantini è partito in mattinata, alle 10.30, senza preavviso per il Friuli Venezia Giulia. Un enorme segnale di quanto il “primo tifoso” ci tenesse a seguire questa partita, a dispetto delle difficoltà legate a lavoro e impegni personali.


...

Si è conclusa la sfida tra gli Chef Marchigiani Stellati secondo Michelin ed i cuochi Maestri della Tradizione Marchigiana. A presiedere il gran giurì sono stati gli esperti enogastronomici danesi che visitando i locali più in della riviera ed assaggiando piatti prelibati hanno potuto stabilire chi poteva aggiudicarsi il titolo di miglior Chef.