IN EVIDENZA





20 agosto 2013


...

Monumenti della città aperti, visite guidate alla Fano sotterranea, aperitivi accompagnati da stuzzichini a base di pesce, degustazioni di moretta, vetrine dedicate alla celebre zuppa di pesce fanese, un corso di Brodetto, musica, spettacoli, e per finire la tappa finale della Staffetta del Bianchello e un concorso di cocktail da brodetto targato Aibes. E’ l’Anteprima del Festival, in programma in Piazza XX Settembre (Fano) martedì 10 e mercoledì 11 settembre 2013.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.








...

Ultimo appuntamento con le visite guidate gratuite ad uno dei Borghi più Belli d’Italia: il Castello di Mondolfo, quella in programma giovedì sera 22 agosto. Sarà sufficiente presentarsi alle ore 21, nello sferisterio comunale di Mondolfo in Piazza Borroni, per partecipare alla visita che porterà ad ammirare la città murata a Balcone sull’Adriatico, superba realizzazione del genio militare di Francesco di Giorgio Martini per il Duca Giovanni della Rovere.



...

L'Assessore alle Pari Opportunità Maria Antonia Cucuzza in collaborazione con Conad invita la cittadinanza al quarto appuntamento con “Martedì per Quartieri”. Il 20 agosto “Donne di picche” spettacolo di cabaret del “San Costanzo Show” a San Lazzaro (piazza del centro commerciale) ore 21,15.


...

Mercoledì 21 agosto alle ore 21, a Montemaggiore al Metauro andrà in scena lo spettacolo teatrale "L'Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore", di e con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. In occasione del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (10 ottobre 1813-2013), L'Altra Opera è quella che vede impegnato il Maestro, per tutta la vita, nella sua attività di imprenditore agricolo, riformatore e innovatore, testimone delle sorti dell’Italia Unita legate allo sviluppo dell’agricoltura. Un viaggio tra personaggi e luoghi verdiani, raccontati in un ideale libretto d'opera. Lo spettacolo si terrà al Parco di Villanova di Montemaggiore al Metauro nell'ambito della rassegna "Montemaggiore In Festa".


...

Ha quasi raggiunto un secolo e mezzo ma continua ancora ad affascinare: la favola di Collodi, ispirata alla storia di un burattino che per magia si è trasformato in un bambino vero, ha preso vita a Bellocchi con la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”. Una manifestazione che anche quest’anno, con i suoi 20.000 visitatori nelle quattro giornate, si è confermata uno dei principali appuntamenti dell’estate fanese, con una Piazza Bambini del Mondo trasformata in una favola.



...

Quinto appuntamento per la web sitcom Rewind. L'episodio "La maglietta dei Radiohead", dopo il prologo della quarta puntata "Ricomincio dal capo", riprende le vicissitudini lasciate in sospeso nella terza puntata "A Dura Prova.



19 agosto 2013


...

Già in passato, anche con un’interrogazione presentata in Consiglio comunale, avevamo segnalato lo stato di degrado e di assoluto abbandono della Chiesa di Santa Maria a Mare e contestualmente sollecitato l’Amministrazione comunale a intervenire per cercare di salvare e valorizzare quello che rimaneva della suddetta Chiesa.




...

L’Alma Juventus Fano ufficializza l’acquisto del centrocampista offensivo Tommaso Angelelli, classe 1992. Dinamico e veloce, cresce nel settore giovanile granata e si mette in luce nel ritiro precampionato del 2011 con la prima squadra allenata da Lamberto Zauli, segnando diverse reti, oltre alla qualità delle prestazioni.


...

Dopo le sentenze di ieri in tribunale che vedono di fatto mandate a casa due nomadi responsabili di furto (entrambe già recidive) un altro pregiudicato che ruba a casa di una persona di sua conoscenza mandato ai domiciliari con la possibilità di uscire per fare la spesa, dei giovani che tra Marotta e Fano fanno ciò che vogliono condannati e pena sospesa, c’è forse qualcosa che non torna.


...

"Il Sindaco Aguzzi ha dovuto ammettere l’errore: il CDA di ASET Spa è decaduto perché la proroga ad esso accordata per un anno in realtà non poteva essere piu’ lunga di 45 giorni" dichiara il consigliere regionale di Sinistra Unita.


...

Per quanto la Giunta Aguzzi ci abbia abituato a scelte sbagliate, frutto di improvvisazione e superficialità, si fa fatica a credere che un' intera macchina amministrativa dotata di prestigiosi dirigenti e consulenti quali il Segretario Generale, il Direttore Generale, Publitecnica, gli avvocati consulenti e il Collegio dei Revisori, possa incappare in una svista così clamorosa come quella che ha prodotto l'invalidamento della proroga di un anno del Consiglio di Amministrazione di Aset Spa, sopratutto alla vigilia di scelte di basilare importanza quale quella della fusione con Aset Holding.



...

E’ stato un grande successo di pubblico l’iniziativa “Si accende la Riviera delle Lanterne” , organizzata dal Comune di Mondolfo, dal Wind Surf Center di Marotta, da DPM Concept, da Quellicheconlavoce e da Ventilazione a cui hanno partecipato i locali dei Lungomari Cristoforo Colombo di Marotta, di Ponte Sasso e Torrette di Fano.



...

Da quando in qua la caccia aiuta gli animali? A Fano accade anche questo, al posto dei fucili ci sono carta e penna, la caccia non è alla volpe bensì al tesoro! Lunedì 26 agosto alle ore 20:40 l'appuntamento è in piazza XX settembre, per i vincitori c'è un viaggio!



...

Giunge al quinto anno l’appuntamento con l’opera di Mario Luzi nella suggestiva ambientazione del centro storico di Montemaggiore al Metauro. L’iniziativa, realizzata per promuovere la conoscenza delle opere di Mario Luzi, è organizzata dal Comune di Montemaggiore in questa occasione insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e con la collaborazione dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.


...

L'Alma trova il suo regista: Girolamo Provenzano classe 1989, da oggi, è il nuovo punto di riferimento nella mediana della squadra granata. Classico centrocampista abile nell'impostazione della manovra, cresce nel settore giovanile del Messina ed esordisce in serie A con i siciliani a San Siro contro l'Inter nel 2006.


17 agosto 2013




...

Sono appena terminati i festeggiamenti di Ferragosto ma, a differenza di quanto si possa pensare, la politica non va in vacanza. Ne è la prova il sindaco di Fano Stefano Aguzzi che nella consueta conferenza stampa del venerdì mattina annuncia un incontro a breve con la Sovrintendenza, assai criticata negli ultimi giorni per aver bocciato l'arredo in piazza XX Settembre...