IN EVIDENZA


Cura la tua copertura. Approfitta delle detrazioni fiscali. Realizza e proteggi il tuo tetto.

Devi rimuovere e smaltire l’amianto (eternit) presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?

17 agosto 2013




...

Sono appena terminati i festeggiamenti di Ferragosto ma, a differenza di quanto si possa pensare, la politica non va in vacanza. Ne è la prova il sindaco di Fano Stefano Aguzzi che nella consueta conferenza stampa del venerdì mattina annuncia un incontro a breve con la Sovrintendenza, assai criticata negli ultimi giorni per aver bocciato l'arredo in piazza XX Settembre...


...

L'albero, maestro di vita. E' questo il titolo-guida per la IV edizione della Land art al Furlo, una ricchissima collettiva, che vede esporre sotto il cielo settanta artisti italiani e stranieri.



...

Domenica scorsa si è svolto l'ultimo atto della Coppa Marche presso gli impianti di Montecosaro,(MC) alla fine della gara si è svolta la premiazione, che vedeva prima classificata con una gara di anticipo la società di Fano. Sul podio è salita una rappresentanza dei tiratori fanesi, premiati dal Presidente regionale della FITAV (federazione italiana tiro a volo) Ivano Campetella.





...

Per la giornata di ferragosto, il Comando della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro, considerato l’eccezionale affollamento delle spiagge da parte dei bagnanti e il potenziale aumento dei diportisti in mare, ha ritenuto opportuno incrementare il dispositivo navale e terrestre di polizia marittima con l’impiego contemporaneo di più pattuglie che hanno presidiato tutto il litorale di giurisdizione.


16 agosto 2013




...

Già nel gennaio 2011 sostenevamo che la politica tariffaria della giunta Cavallo non poteva reggere, soprattutto per la raccolta dei rifiuti, perché era inferiore a quelle in vigore negli altri Comuni serviti dallo stesso gestore, senza che si misurasse un alto indice di raccolta differenziata.


...

Siamo contenti che in una settimana l’assessore Santorelli ci abbia dedicato tanta attenzione con due comunicati di fuoco. Forse avverte i primi brividi di agosto, temendoci competitivi per le prossime elezioni comunali. E curiosamente ci attacca a testa bassa come se noi fossimo al governo di questa città e lui all’opposizione. Curiosi lo stile e la tempistica.



...

L'Alma Juventus Fano annuncia di aver tesserato l'attaccante fanese Enrico Antonioni, classe '82, che già si stava allenando con la truppa granata. Giocatore dotato di un grande bagaglio tecnico, nel corso della sua carriera ha vestito le casacche di Brescia, Forlì, Pistoiese, Bari, Foggia, Biellese, Pro Vercelli e Lecco.




...

La Guardia di Finanza di Fano è intervenuta nei giorni scorsi a Torrette con un maxiblitz. A farne le spese una ventina di extracomunitari che avevano invaso il marciapiede di via Bellariva per oltre 50 metri, nell'intento di vendere prodotti di abbigliamento, scarpe, occhiali e accessori contraffatti.



...

Mai come in questa VIII edizione il palco del Santa Vittoria Festival ha scaturito così tanta energia. Energia data dalla presenza di artisti di altissimo livello, da un pubblico numerosissimo, mai come quest'anno, e dalla magica atmosfera che si è respirata nel chiostro del Convento Santa Vittoria.


14 agosto 2013



...

"L'immaginazione rischia di fare brutti scherzi in queste ore, dopo le note della soprintendenza, il comunicato urbi et orbi del segretario del pd Marchegiani e quello sempre goliardico del grillino Omiccioli sulla questione suolo pubblico-arredo in piazza XX Settembre" dichiara l'Assessore alle attività economiche Alberto Santorelli.


...

“Cercavo una squadra importante che credesse in me con un progetto ambizioso”. Si presenta così, convinto e determinato, Luigi Cicino, il nuovo attaccante granata. Nato a Nola nel 1986 e cresciuto nelle giovanili del Milan, con un passaggio nella Primavera dell'Ascoli e nel Frosinone, nella stagione 2005 sposa la causa del Campobasso in serie D, con cui mette insieme 26 presenze e 4 gol.



...

Sempre più drammatica la situazione abitativa nella nostra provincia che è la più colpita della regione, più di settanta sfratti al mese, (si prevede che l'autunno prossimo vedrà peggiorare notevolmente la situazione). Seppur l'impegno dei servizi sociali sta dando il massimo in questo settore, non sara' possibile uscirne senza un adeguato investimento da parte della regione Marche.


...

È in programma per il 21, 22 e 23 di Agosto l’ormai tradizionale appuntamento con Montemaggioreinfesta. Tre giorni di eventi, spettacoli, musica ed enogastronomia tipica, una grande festa per tutta la comunità locale e per gli ospiti che vorranno partecipare. Tutti gli appuntamenti si svolgono nel Parco di Villanova.



...

Grazie anche ai tavoli in piazza s’è tornato a discutere nuovamente del centro storico e i suoi problemi. La medaglia in pubblicazione è del Settembre 2006. Era stata pubblicata come illustrazione di richiamo ad un articolo dell’architetto Massimo Laperna, allora pubblicato nel mensile “Lo Specchio della città” con il titolo “Un centro storico a portata di piede”.



...

Dopo Francesca Tombari è la volta di Maura Maioli. Il piacere di ascoltare libri letti da chi li scrive, parole pronunciate “con voce leggera” immersi in un'atmosfera unica e rilassante. La Mediateca Montanari di Fano ospita un nuovo interessante reading letterario, accompagnato da un piacevole e 'colorato' aperitivo a tema.


13 agosto 2013