IN EVIDENZA



13 agosto 2013



...

Leggiamo su organi di stampa le dichiarazione del Sindaco a proposito delle decisioni da parte della Soprintendenza ed in particolar modo della bocciatura dei cartelli e cartelloni del Carnevale “…si potrebbe anche chiudere un occhio e guardare alla bontà dell’iniziativa…” ed a proposito dell’arredo urbano di Piazza XX Settembre alla domanda “il sentore dei fanesi è che in effetti quell’accozzaglia di arredi colorati non sia il massimo” leggere la risposta “…ma prima non se n’era accorto nessuno? Va chiesto a chi ha fatto l’assessore all’Urbanistica prima di me…” e sinceramente restiamo basiti da queste sue affermazioni.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Grande soddisfazione da parte del Comitato Bartolagi e del gruppo Le donne nel Parco per la ricca partecipazione all’iniziativa “Il Parco di notte” che si è tenuta sabato 10 agosto presso l’area del campo di aviazione di Fano a partire dalle ore 18.


...

La Notte Verde nella magica cornice di Montesecco di Pergola, la città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro-Urbino. Una serata illuminata dalle stelle, animata da una miriade di eventi e con la riviera Adriatica che si scorge dal più bel balcone naturale posto a 450 metri sul livello del mare.



...

Il connubio perfetto tra sport e beneficienza ha avuto una bella dimostrazione di efficacia lo scorso weekend ai Bagni Arzilla dove l’asd Sportland ha indetto la quinta edizione della Maratona di beach tennis, evento quest’anno associato ad Africa Milele, onlus impegnata in favore di progetti per bambini in Kenya.



...

Ennesimo autogol a sfavore della città di Fano quello segnato dal Sindaco Stefano Aguzzi che immagina un fantomatico complotto tra centro sinistra e sovrintendenza politicizzata per boicottare gli esercenti di piazza XX Settembre nel tentativo di danneggiare il suo schieramento politico (o quello che ne è rimasto).



...

Ilva Sartini: “Tempistica sbagliata, se ne ridiscuta in inverno. Gli operatori ora hanno bisogno di lavorare”. “Non si prendano decisioni che vanno a discapito degli operatori” così Ilva Sartini direttore Confesercenti di Fano, interviene sul parere negativo espresso della Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici in merito agli arredi urbani di piazza XX Settembre.


12 agosto 2013

...

Nelle settimane scorse, su Vivere Fano, è apparsa la storia di Filippo Romagna che a 16 anni è capitano della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Non è l'unico fanese, però, ad aver avuto successo nel mondo del calcio. Assieme a lui c'è Enrico Battisti, allenatore di spessore tecnico ed umano, l'ultima stagione l'ha passata sulla panchina del Bari.



...

"Un successo il 1° memorial Gianclaudio Gili in ricordo di un amico che ci ha lasciato prematuramente un anno fa, e' stato un momento di aggregazione e divertimento per ricordarlo così com'era, gioioso, ilare, e sempre pronto alla battuta quando si giocava in spiaggia tutti assieme… noi e la spiaggia tutta vogliamo ricordarlo così "Ciao Gianclaudio" by Roger e tutti i suoi amici.




...

Abbiamo appreso dagli organi di stampa che si è creata una tensione tra l’amministrazione comunale e la Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici. Oggetto del contendere sono le ormai famigerate “fioriere” e gli arredi urbani, e più in generale, il continuo rilasciare da parte della Soprintendenza, pareri contrari ad investimenti che potrebbero portare da uno sviluppo della città.





...

Il quarto episodio "Ricomincio dal capo", è una sorta di flashback e racconta dei fatti sinora solo citati nelle prime 3 puntate della serie.


10 agosto 2013




...

Sabato 3 agosto al Lido di Fano si è svolto l’ultimo concerto di presentazione del libro Fano Music Story 2 di Paolo Casisa (Giorgio Fiacconi Editore). Dopo la serata dedicata ai cantanti e ai cantautori fanesi, sul palco si sono alternati 9 storici gruppi musicali fanesi degli anni ’80, alcuni dei quali riformatisi per l’occasione dopo trent’anni di assenza dalle scene.


...

“Mi mancava l’agonismo, mi mancava una struttura organizzata, mi mancava giocare”. E' tornato sul campo e ha scelto Fano per ricominciare a dare il meglio di sé. Lui è Gianluca Zanetti, classe ‘77, difensore di classe e di esperienza.


...

"Ho assunto la Presidenza della Fondazione Teatro in un momento molto difficile e travagliato per l'Ente ed ho cercato di sanarlo ed incanalarlo nella giusta direzione .Ora la Fondazione è sana con i conti in ordine e produce spettacoli di altissimo livello" scrive Giuseppe De Leo in una lettera riportata di seguito e diretta al Sindaco.


...

Il Sindaco, Stefano Aguzzi, ringrazia il Dott. Giuseppe De Leo per l'ottimo lavoro svolto nell'ambito della Fondazione Teatro in qualità di Presidente/Sovrintendente, il cui impegno ha portato a risanare la difficile situazione economica in cui versava la Fondazione ed al successivo rilancio con una programmazione artistico-culturale di alto livello.




...

"Che la mostra di Guido Reni organizzata dalla Fondazione sia un bella mostra non siamo all’altezza di giudicarlo. Se poi la vogliamo valutare come un evento capace di attirare turismo e risolvere i problemi dell’economia e dell’occupazione, proprio no!" commenta in una nota alla stampa la Confcommercio di Fano.



...

Uno spettacolo musicale previsto per il 13 agosto presso l'anfiteatro di Fenile alle ore 21,15 All'appuntamento, organizzato dall'Assessorato alle pari opportunità in collaborazione con Conad, parteciperanno Fabio Ambrosini, David Berardi, Roberto Chiostergi, Carla Durazi, Cinzia Facchin e Rosella Veschi.


9 agosto 2013