23 marzo 2013

...

Nonostante la crisi economica, continua incessante l'ascesa dell'editoria on-line. Mentre i giornali cartacei arrancano con le vendite, Vivere Fano è il primo quotidiano online di Fano (fonte Alexa.com) e - dopo la redazione - ha deciso di allargare anche la parte commerciale.


...

"Sono ormai 21 anni che abito in questa zona e non ho mai visto rifare il manto stradale nemmeno una sola volta, ma soltanto ricoprire parzialmente buche, che, al primo acquazzone si riaprivano" segnala alla stampa Francesco Piersanti residente del quartiere San Lazzaro di Fano.


...

Mentre la nuova piscina che dovrebbe sorgere alla Trave, area sportiva, corre il rischio di rimanere solo “progetto” per non si sa quanto tempo ancora, si fa un gran parlare intorno all’idea per un nuovo Palazzetto dello sport, localizzazione compresa: Chiaruccia, area ex zuccherificio..


...

Stanno giungendo alla redazione di Vivere Fano diverse segnalazioni di automobilisti che hanno fatto un pieno di gasolio ad 1,015€ al litro in autostrada. La stazione di servizio in questione sarebbe quella tra Senigallia e Marotta di Mondolfo.




...

"E' questa la metafora più appropriata per riassumere la recente vicenda sull'annunciato "pala-eventi" proposto dalla Fondazione Carifano al Comune" dichiara l'Assessore Riccardo Severi.



...

L'Assessore alle politiche giovanili ha partecipato, nella mattinata di venerdì, alla commemorazione per il trentennale dalla morte del nostro giovane concittadino Filippo Montesi, militare scomparso a soli 20 anni nella missione di pace in Libano.


...

"In questi giorni nessun partito politico ha analizzato bene la combine tra variante ex zuccherificio - nuovo palazzetto sport" dichiara Hadar Omiccioli "chi ha parlato su come utilizzare i soldi della Fondazione Carifano, chi di regie occulte senza spiegare nè come nè perchè questa regia agisca".


...

"Apprezziamo e condividiamo la decisione del Consiglio dei Ministri, che ha dato il via libera alla prosecuzione delle terapie con il metodo di Stamina Foundation per i pazienti che hanno iniziato la cura e potranno quindi portarla a termine".





...

Prosegue senza pause l'attività per l'organizzazione del Fano Wing Show, il raduno internazionale del volo leggero che si svolgerà all'aeroporto di Fano sabato 20 e domenica 21 aprile prossimo.


...

A Montemaggiore al Metauro proseguono le attività culturali che preparano l’istituzione di un Centro Studi dedicato a Mario Luzi, una delle figure più importanti della poesia del ‘900, che qui aveva antichi legami familiari.





22 marzo 2013



...

Rilancio economico della città, con costruzione del nuovo palazzetto a Chiaruccia e riqualificazione dell'ex zuccherificio: il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, dopo i numerosi interventi di associazioni, maggioranza e opposizione che si sono susseguiti in questi giorni, torna sull'argomenti e fa il punto della situazione.


...

Mercoledì 20 marzo si è riunita a Fano, nelle sale di Palazzo Palazzi, l'Associazione politico-culturale "Costruiamo Adesso", nata dall'unione dei Comitati Renzi della Provincia di Pesaro Urbino, che si prefigge di essere un punto di riferimento nello sviluppo di nuove idee ed esperienze, nella valorizzazione delle idee delle persone e delle persone attraverso le idee.



...

“Oggi è stato raggiunto un risultato davvero molto importante per la nostra Regione”, dichiara il capogruppo pd in consiglio regionale Mirco Ricci, relatore per la proposta di legge che aggiunge un importante tassello al rilancio di un'opera di priorità strategica come la strada di grande comunicazione Fano-Grosseto.


...

La Fondazione Teatro della Fortuna è stata costretta a fare a meno, ad un giorno, dalla prova generale, di una delle cantanti protagoniste del Falstaff di Verdi, nuova produzione in allestimento nell’ambito del Fortuna Opera Festival che andrà in scena in prima assoluta al Teatro della Fortuna venerdì 22 (inizio ore 21.00) con replica domenica 24 marzo (inizio ore 17.00).





...

E’ ormai evidente a tutti che il clima nei confronti del Presidente Berlusconi e del Popolo della Libertà si sta progressivamente inasprendo fino ad arrivare ad un’odiosa criminalizzazione di tutta la nostra storia politica. 


...

È con vero dolore che apprendiamo della scomparsa del concittadino Edgardo Canestrari (nato a Fano nel 1923 e deportato a Tilsit) spentosi lunedì scorso la cui testimonianza, insieme a quelle di altri dieci deportati nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale, è stata raccolta nel progetto televisivo “La memoria garanzia di libertà” progetto e memorie che ci restituisco pagine tragiche della nostra storia che troppo spesso vengono dimenticate se non quando inascoltate.


...

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra FIAB e FAI, in occasione della 21a edizione delle 'Giornate di Primavera', che si celebreranno in tutta Italia i prossimi sabato 23 e domenica 24 marzo. Grazie alla disponibilità dei volontari del Fondo Ambiente Italiano, per l'occasione saranno possibili visite guidate di beni culturali e monumenti, aperti al pubblico in via straordinaria.


...

Si è giocata la seconda giornata del Torneo provinciale interforze di calcio8, organizzato dal CSI-Fano, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Pesaro-Fano; il Torneo ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Fano Assessorato allo Sport ed è sponsorizzato da BCC di Fano, Rist. La Perla, BonBon gelateria, Nautilus e Chalet del Mar.



...

Il PesaroFano vuole farsi bello davanti alla tv. Sì, perché domani - venerdì 22 marzo 2013 - i biancorossi-granata targati Italservice giocheranno a Cagliari alle 20.30 una partita che verrà trasmessa “live” da Rai Sport 1. Una bella vetrina per i ragazzi di Osimani, rinfrancati dalle due vittorie e dal pareggio colti nelle ultime tre partite che li hanno avvicinati sensibilmente al traguardo salvezza.


...

Premesso che la proposta formulata dall’Ing. Tombari Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano parla di una struttura polivalente e non specificatamente ed in maniera riduttiva di un Palasport, l’Ente Carnevalesca intende inserirsi nel dibattito alimentato in questo periodo sostenendo entusiasticamente e favorevolmente la fattibilità di tale progetto.