IN EVIDENZA




Colli al Metauro: da un bar all'altro per spacciare cocaina, arrestato un operaio 47enne

I carabinieri della Stazione di Colli al Metauro hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina un operaio italiano del posto di 47 anni.

11 marzo 2013


...

"La notizia che la città di Fano potrebbe avere presto un nuovo palazzetto dello sport polivalente al servizio degli sport come pallavolo, basket, calcetto, ginnastica ecc..e degli eventi in genere, quindi al servizio di tutti i giovani, sta già creando entusiasmo, curiosità e prospettiva in città.




...

“Un laboratorio sociale ed economico a cielo aperto”. Così è stata definita l’agricoltura sociale, una nuova opportunità di lavoro e di sostegno sociale che nasce dall’incontro fra la cooperazione sociale e quella agricola di cui si è parlato nel seminario “Cooperazione e agricoltura sociale”, organizzato da Agci, Confcooperative e Legacoop Marche a “Il Giardino del Cante” di Fenile di Fano (Pu).


...

In questi giorni stanno arrivando a casa dei cittadini mondolfesi e marottesi le bollette relative al servizio di raccolta dei rifiuti riferite al primo semestre 2012. Infatti il Comune ha deciso di provvedere direttamente alla riscossione del tributo in questione visto che in Italia la tassazione del servizio in oggetto è in piena evoluzione con diverse sentenze in merito all’applicazione o meno dell’IVA sui Tributi da parte delle Aziende Municipalizzate.



...

Si riparte per un’altra stagione, la 36^ del nostro glorioso gruppo ciclistico. Ogni anno sono come le prime volte, con entusiasmo e qualche preoccupazione, in questi ultimi anni acuite dalla difficile situazione economica generale, che condiziona inevitabilmente anche la vita di un gruppo come il nostro che vive di contributi privati.


...

Quanto affrontato negli ultimi due incontri di trattativa con la Provincia pone la nostra organizzazione di fronte a una serie di problemi che l’Amministrazione provinciale dovrà affrontare altrimenti essi potrebbero riversarsi pesantemente sul futuro occupazionale dei dipendenti.


...

In un articolo pubblicato nei giorni scorsi la Cgil denunciava ancora una volta a tutto campo la situazione dei consultori per la salute delle donne, la mancanza di medici non obiettori nei nosocomi di Fano e Jesi e il mancato utilizzo della cosiddetta pillola abortiva RU 486. Una posizione di denuncia a favore delle donne. In risposta a questo sono giunte critiche molto pesanti.



...

Questi, per naturale scadenza, sono gli ultimi mesi di vita della Giunta di centrodestra guidata dal sindaco Aguzzi. E si sa che, per foga di realizzare qualcosa, per impegni di programma espressi e non mantenuti, per compensazioni politiche fra scelte di partiti alleati, l’attuale può essere uno dei periodi a maggiore pericolo di errori per chi, di errori, ne ha fatti già parecchi.





9 marzo 2013

...

Continua la battaglia di Tiziana Massaro e Vito Mezzina, i genitori di Federico, il bimbo di 26 mesi affetto dal morbo di Krabbe, una grave malattia neurologica degenerativa. In tanti hanno manifestato solidarietà alla famiglia partecipando al sit-in di protesta e sensibilizzazione che si è svolto nella mattinata di venerdì davanti al Tribunale di Pesaro.




...

"Nella contrapposizione per il referendum di Marotta Unita continua la diffusione di informazioni non veritiere da parte soprattutto della lista La Tua Fano e dei suoi rappresentanti politici" dichiarano i componenti del Comitato.



...

In occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo Avis Fano ha presentato il nuovo consiglio direttivo che vede proprio una presenza femminile alla guida dell’associazione.





...

"Da mesi Zaffini, Cancellieri e altri due o tre del loro “cerchietto magico” mi attaccano in ogni modo e con ogni mezzo, leale e sleale", la replica di Rodolfo Paolini alle dichiarazioni degli esponenti della Lega.



...

Il nuovo coordinatore comunale del Popolo della Libertà a Fano è la Dott.ssa Lucia Salucci, commerciante, laureata in scienze internazionali e diplomatiche presso l'università di Bologna.


...

Uomini che hanno aiutato con decisione le loro compagne nella loro avventura imprenditoriale; altri che con scetticismo le hanno seguite ma mai appoggiate; altri ancora che magari le hanno in qualche modo ostacolate pensando che questa attività le avrebbe allontanate dalla famiglia.


...

“Come temevamo il Comune di Fano è rimasto muto di fronte alla richiesta del nostro movimento di divulgare i dati inerenti i costi dell’apparato dirigenziale delle società partecipate Aset Spa ed Aset Holding Spa, in vista della loro fusione". Quste le dichiarazioni del movimento "Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino", che nei giorni scorsi aveva chiesto al Sindaco la pubblicazione delle retribuzioni e dei curriculum professionali dei 7 dirigenti attualmente in carica nelle società partecipate fanesi di Aset ed Aset Holding.



...

Provincia e Terre di Rossini e Raffaello mettono in vetrina il territorio e i suoi prodotti. E’ un viaggio di un’ora dedicato alla promozione del turismo e del marchio Pesaro e Urbino, quello al centro di “Fuori di gusto”, popolare trasmissione di La7 in onda domenica 10 marzo alle ore 11.05, condotta da Federico Quaranta e Nicola Prudente (in arte Fede e Tinto), insieme a Vladimir Luxuria.



8 marzo 2013



...

L’esempio simbolico più scriteriato del nuovo progetto di viabilità del centro storico può essere rappresentato dalla riorganizzazione viaria di via Cavour: se prima i sensi unici delle strade laterali di tale via facevano defluire le auto verso l’esterno, ora, a sensi invertiti, le porteranno in direzione via Cavour.