IN EVIDENZA



31 gennaio 2013

...

Sara Bernardini, candidata alla Camera per Forza Nuova alle prossime politiche, interviene in merito alla barbara aggressione subita da Maria Elisa Castellucci, 57 anni, brutalmente picchiata da due uomini con forte accento dell’est presso un distributore di Fossombrone.


...

A causa di un corto circuito è andata a fuoco l'insegna luminosa del negozio "Dondi Salotti" nella zona industriale di Bellocchi. Ad accorgersi delle fiamme, divampate intorno alle 16 del pomeriggio, i dipendenti degli uffici adiacenti la struttura che hanno subito avvisato i Vigili del Fuoco di Fano.




...

Spiacevole inconveniente per la stampa locale durante l'incontro avvenuto stamani tra l'on. Giorgia Meloni e il Sindaco Stefano Aguzzi. Alcuni giornalisti, che avevano seguito la giovane onorevole in tutta la visita alla città, sono infatti stati fermati appena fuori dall'ufficio del Sindaco.



...

Lo Stato taglia le risorse agli enti locali per la manutenzione scolastica? Matteo Ricci rilancia il piano scuola: "Il tema è edificare scuole nuove, servono spazi moderni e sicuri. L’unico modo per farlo, in futuro, è quello di valorizzare in termini urbanistici le scuole messe peggio, per avere le risorse da destinare ai nuovi edifici. E’ una linea che abbiamo sempre detto di volere adottare su Pesaro, Fano e Urbino".


...

Alcune precisazioni di Ermanno Cavallini sulla risposta del Comune alla proposta di riservare i posti da scrutatore dei seggi ai disoccupati.



...

Chili di cioccolato aspettano gli ospiti del Caffè del Pasticcere giovedì 31 gennaio, ore 18 per la presentazione della “Torta della Fortuna”, il dolce che il maestro Stefano Ceresani, titolare de “Il Caffè del Pasticcere” ha dedicato al “Carnevale di Fano”.







...

La vicenda “derivati” della Provincia di Pesaro è vecchia ma mi compiaccio con il consigliere PDL Tarsi che, dopo anni in cui anche noi abbiamo chiesto lumi, senza esito, è riuscito a tirare fuori un po' di documenti e numeri e a portandoli sul TG regionale.


...

Mentre l’assessore Renato Claudio Minardi definisce "irresponsabili e non veritiere" le dichiarazioni del consigliere provinciale Pdl Mattia Tarsi sulla questione derivati e rende noto che, insieme al presidente della Provincia, si «tutelerà» nelle sedi opportune, sulle polemiche sollevate dall’opposizione interviene anche il direttore generale Marco Domenicucci.




...

"L' ennesimo atto criminale compiuto a Fossombrone che si aggiunge per l'inaudita violenza subita dalla vittima" dichiara il consigliere regionale delle Lega Nord "una donna come nell'altra violenta rapina della gioielleria in pieno centro a Fano, ai tanti altri tragici eventi di questi ultimi tempi, dimostra come non possiamo non mettere tra i principali punti in agenda la sicurezza dei nostri cittadini".



...

Il perdurare della crisi economica a livello nazionale ed estero si riflette negativamente anche sulla provincia di Pesaro e Urbino. Nell’anno 2012, infatti, il Registro Imprese della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino registra una flessione pari a 292 unità (che scendono a 144 ove si considerino le 148 cessazioni d’ufficio, ovvero quelle cancellazioni stabilite direttamente dal Registro Imprese quando le imprese perdono alcuni requisiti di legge).


...

Iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Confesercenti, nell’ambito del progetto europeo “AdriaMuse”.


30 gennaio 2013








...

L'Agenzia Viaggi Il Ponticello di Pesaro organizza, in collaborazione con la Birreria Piazzetta Brozzi l'iniziativa "Racconti Viaggi, Racconti di Luoghi". Questo nuovo ciclo di incontri inizierà da giovedì 31 gennaio alle ore 21 presso la Birreria Piazzetta Brozzi in Piazza dei Donatori a Fano.



...

Ponte dell'Acquasanta, due anni dopo: assemblea pubblica-incontro giovedì 31 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala scuola di musica A. Peronia di S. Michele al Fiume, Mondavio. Organizzata dal Comitato “Sviluppo Sostenibile Valcesano” in collaborazione con il Coordinamento dei Comitati in difesa delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano.



...

Con due guizzi nel finale le biancoazzurre della Asd Flaminia di mister Davide Beltrami pareggiano 2-2 in trasferta al PalaRossini di Misano Adriatico, nel match contro il Gabicce Gradara che ha collezionato solo vittorie nelle gare giocate fino a sabato scorso.


...

Continua a sognare ad occhi aperti l’Alma Juventus Fano nel campionato di C1 di calcio a cinque, dove il giovanissimo quintetto sapientemente plasmato da Fabrizio Mascarucci oramai non rappresenta più una sorpresa. Squadra che ha vinto più in trasferta e perso meno in casa con il miglior attacco del girone e Giuliani capocannoniere del torneo.