26 gennaio 2013





...

Il Centro di Pedagogia Clinica “Orizzonti” di Paola Corradini, invita alla presentazione gratuita del percorso “In Viaggio con la Donna Selvaggia - Simboli, fiabe e miti per il benessere della donna”. Martedì 29 Gennaio 2013, ore 20.30, presso il centro di Pedagogia Clinica Orizzonti, in via Tagliamento 22, Parco delle Rose, Fano.


...

Non solo la pittura, ma la figura stessa e le vicende biografiche di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio hanno da sempre attirato l’interesse degli amanti dell’arte, al punto che Francesco Fioretti, già autore de “Il libro segreto di Dante” (Newton Compton editore, oltre 200.000 copie vendute), ha visto in esso il personaggio ideale per il suo secondo romanzo, sempre edito dalla casa editrice romana.


...

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza istituita dal Parlamento italiano che ha in tal modo aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio come giornata in commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo (nazismo) e del fascismo e dell'Olocausto.


...

Più che ricordare qui le motivazioni, anche storiche, del nostro “ridere carnevalesco”, vogliamo semplicemente augurare buon Carnevale a tutti, malgrado i tempi che corrono. Lo facciamo con la bella immagine di San Paterniano con lo sguardo perplesso sulla nostra città. E’ la stessa che aveva “ispirato” la medaglia di circostanza per il “Carnevale 2011”.


...

Belle Grillo al Carnevale di Fano? Sicuramente ci sarà il carro a lui dedicato e forse anche il comico in carne ed ossa. “Lo staff di Beppe Grillo ha detto di essere molto invogliato dall'idea di portare Beppe al Carnevale di Fano per un suo passaggio in città”. E' quanto si legge, da ieri, nel sito ufficiale del leader del Movimento 5 Stelle.



...

Domenica 27 gennaio 2013, dalle ore 15.30 alle 17.30, ultimo OPEN DAY del Polo Scolastico 3 di Fano: istituto professionale “Volta”, istituto professionale “Olivetti”, istituto tecnico tecnologico con indirizzo trasporti e logistica (nautico) “Archimede” e indirizzo grafica e comunicazione “Federico Seneca”, liceo artistico “Apolloni”.


...

Di fronte ad un numeroso pubblico, si è svolto ieri sera a Calcinelli l'incontro organizzato dal movimento locale e trasversale “Fronte di Azione Popolare PU” per fare il punto della situazione sulla battaglia del “No pedaggio” nella E78. Durante la serata si è fatta la cronistoria di questa mobilitazione e si sono presentate le azioni future che si intraprenderanno.




...

“E' tutto pronto e organizzato, il countdown per la prima sfilata dei carri può iniziare”. L'assessore al Turismo, Eventi e Manifestazione Maria Antonia Cucuzza, all'uscita del consueto briefing in Prefettura che si svolge prima dei grandi eventi, conferma lo svolgimento del “Carnevale di Fano” e del primo corso mascherato di domenica 27 gennaio.




...

Si sono incontrate a Fano due delegazioni del Partito Democratico e del Partito Socialista Italiano, guidate dai rispettivi segretari delle sezioni cittadine Cristian Fanesi e Mirco Pagnetti. Obiettivo della riunione, in primo luogo, il coordinamento della campagna dei due partiti in vista delle consultazioni politiche generali del 24/25 febbraio prossimi.



...

Ancora tre giornate al termine della prima fase del campionato di calcio a 5 Csi, organizzato da Asd Sportland, dove non mancano di certo le emozioni ai vertici della classifica. Dopo solo una settimana, infatti, riprende “il largo” ristorante La Barchetta, primo in solitaria seguito a due lunghezze da Esmeralda&Sportland.


25 gennaio 2013







...

Dici Toto Corsaletti e Luciano Pusineri e pensi subito alla storia del “Carnevale di Fano”. Per ripercorrere gli anni che hanno segnato l'evento e la tradizione della città, l'Ente Carnevalesca e l'assessorato agli Eventi, Manifestazioni e Cultura promuovono la mostra “Toto Corsaletti e Luciano Pusineri.. Artisti carristi” in onore dei due “grandi” fanesi.


...

Sabato 26 gennaio alle ore 16,30 presso il Centro Pastorale in via Roma 118 riparte la Scuola di Pace “Carlo Urbani”, giunta al suo X anno. Il filo conduttore sarà uno sguardo sul mondo e sui venti di guerra che lo stanno attraversando.







...

Storie di vita diverse ma unite dalla volontà di continuare a vivere una passione, nonostante tutto. Il “Carnevale di Fano” in programma con le sfilate dei carri allegorici e con il “getto”, il lancio di quasi 200 quintali di dolciumi sulla folla, domenica 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, va in controtendenza, dice “no” alle “veline” e sceglie di dare spazio a dei veri “big”.