IN EVIDENZA



25 gennaio 2013







...

Dici Toto Corsaletti e Luciano Pusineri e pensi subito alla storia del “Carnevale di Fano”. Per ripercorrere gli anni che hanno segnato l'evento e la tradizione della città, l'Ente Carnevalesca e l'assessorato agli Eventi, Manifestazioni e Cultura promuovono la mostra “Toto Corsaletti e Luciano Pusineri.. Artisti carristi” in onore dei due “grandi” fanesi.


...

Sabato 26 gennaio alle ore 16,30 presso il Centro Pastorale in via Roma 118 riparte la Scuola di Pace “Carlo Urbani”, giunta al suo X anno. Il filo conduttore sarà uno sguardo sul mondo e sui venti di guerra che lo stanno attraversando.







...

Storie di vita diverse ma unite dalla volontà di continuare a vivere una passione, nonostante tutto. Il “Carnevale di Fano” in programma con le sfilate dei carri allegorici e con il “getto”, il lancio di quasi 200 quintali di dolciumi sulla folla, domenica 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, va in controtendenza, dice “no” alle “veline” e sceglie di dare spazio a dei veri “big”.





...

"E' sorprendente come le vecchie ricette che hanno dimostrato il loro fallimento trovino consensi a destra e a manca". A dimostrazione che quando si parla di sviluppo e di crescita la differenza non è tra destra e sinistra ma tra chi è ancorato al passato, alle vecchie fallimentari ricette e chi guarda al futuro sostenibile.



...

E' una sessione di mercato senza sosta quella dell’Alma Juventus Fano. La società comunica infatti di aver ingaggiato dal Chieti Calcio l’attaccante Lorenzo Di Stefano. Per il giovane classe ’92 si tratta di un ritorno visto che nello scorso anno aveva militato nel club marchigiano.


...

Arrivi e partenze in casa Alma Juventus Fano. La società comunica di aver ingaggiato, con la formula del prestito fino al 30 giugno del corrente anno, il giovane talentuoso Federico Sevieri. Saluta la piazza fanese Ivan Piccoli, ceduto in via definitiva al Santarcangelo.


24 gennaio 2013


...

Sempre più persone scelgono il sax per l'aperitivo o, addirittura, per il matrimonio. Il sassofono non è più uno strumento apprezzato esclusivamente da una nicchia isolata, negli ultimi anni è nato un nuovo modo di ascoltare la musica e un nuovo modo di suonare il sassofono.



...

Elezioni Comunali. Nelle Marche si vota in 12 comuni su 239 per l'elezione diretta del sindaco. Ai 9 comuni che vanno al voto per eleggere il sindaco si aggiungeranno altri 3 comuni (Ancona e Ostra Vetere in provincia di Ancona e Gagliole in quella di Macerata) che andranno al voto ad elezioni anticipate rispetto alla scadenza naturale del mandato.


...

Una tavola rotonda a Roma, al Museo etrusco di Villa Giulia sul tema “I traffici illeciti e il patrimonio ritrovato: risultati e prospettive” in programma giovedì 24 gennaio vede la partecipazione tra i relatori dell'avvocato Maurizio Fiorilli dell'Avvocatura generale dello Stato.


...

Prosegue la serie di visite ed incontri del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano, Tenente di Vascello Mario Esposito Montefusco, con gli operatori locali e con le principali realtà del settore cantieristico-portuale, che come tutti gli stabilimenti produttivi dell’ara portuale e non operano a stretto contatto e sotto la vigilanza dell’Autorità Marittima.





...

Giovedì a Urbino, bassa Val del Foglia e inizia il volantinaggio a Pesaro. Mentre venerdì Fabbri a Roma, Marchetti a Fossombrone e Morani a Frontino. Ecco il giro dei candidati nell’entroterra.




...

Carichi e motivati. Enrico Fantini e Davide Tonani, i nuovi acquisti dell’Alma Juventus Fano, non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura per contribuire alla causa granata. Buone notizie, invece, per le 'tasche' dei tifosi dell'Alma: biglietti a prezzi ridotti per il match di sabato con il Bellaria.



23 gennaio 2013

...

Sono stati chiusi lunedì sera alle 20 i termini per la presentazione delle liste per Camera e Senato. Con la legge elettorale attuale non sarà possibile esprimere il voto di preferenza e, sondaggi alla mano, non è difficile prevedere chi sarà eletto e chi no. Lara Ricciatti, 27 anni di Fano, ha messo una bella ipoteca su un seggio alla Camera dei Deputati. Improbabile, invece, l'elezione di Francesco Cavalieri, presidente del consiglio comunale di Fano.