IN EVIDENZA





24 gennaio 2013


...

Sempre più persone scelgono il sax per l'aperitivo o, addirittura, per il matrimonio. Il sassofono non è più uno strumento apprezzato esclusivamente da una nicchia isolata, negli ultimi anni è nato un nuovo modo di ascoltare la musica e un nuovo modo di suonare il sassofono.



...

Elezioni Comunali. Nelle Marche si vota in 12 comuni su 239 per l'elezione diretta del sindaco. Ai 9 comuni che vanno al voto per eleggere il sindaco si aggiungeranno altri 3 comuni (Ancona e Ostra Vetere in provincia di Ancona e Gagliole in quella di Macerata) che andranno al voto ad elezioni anticipate rispetto alla scadenza naturale del mandato.


...

Una tavola rotonda a Roma, al Museo etrusco di Villa Giulia sul tema “I traffici illeciti e il patrimonio ritrovato: risultati e prospettive” in programma giovedì 24 gennaio vede la partecipazione tra i relatori dell'avvocato Maurizio Fiorilli dell'Avvocatura generale dello Stato.


...

Prosegue la serie di visite ed incontri del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano, Tenente di Vascello Mario Esposito Montefusco, con gli operatori locali e con le principali realtà del settore cantieristico-portuale, che come tutti gli stabilimenti produttivi dell’ara portuale e non operano a stretto contatto e sotto la vigilanza dell’Autorità Marittima.





...

Giovedì a Urbino, bassa Val del Foglia e inizia il volantinaggio a Pesaro. Mentre venerdì Fabbri a Roma, Marchetti a Fossombrone e Morani a Frontino. Ecco il giro dei candidati nell’entroterra.




...

Carichi e motivati. Enrico Fantini e Davide Tonani, i nuovi acquisti dell’Alma Juventus Fano, non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura per contribuire alla causa granata. Buone notizie, invece, per le 'tasche' dei tifosi dell'Alma: biglietti a prezzi ridotti per il match di sabato con il Bellaria.



23 gennaio 2013

...

Sono stati chiusi lunedì sera alle 20 i termini per la presentazione delle liste per Camera e Senato. Con la legge elettorale attuale non sarà possibile esprimere il voto di preferenza e, sondaggi alla mano, non è difficile prevedere chi sarà eletto e chi no. Lara Ricciatti, 27 anni di Fano, ha messo una bella ipoteca su un seggio alla Camera dei Deputati. Improbabile, invece, l'elezione di Francesco Cavalieri, presidente del consiglio comunale di Fano.



...

Anche nel suo nome di battesimo è raccolta la storia della sua famiglia, quella che gestiva l’osteria Fortunela al porto di Fano (Pu). Eufemia Luzi, vedova di Buonfiglio Cioccolini, conosciuto in tutto il porto con il soprannome di Fortunela, e mamma di Gabriele, presidente della Coomarpesca di Fano (Pu), ha compiuto ieri 100 anni.



...

Con le delibere dei Consigli Comunali di San Costanzo, Mondolfo e Monte Porzio di fine dicembre, finalmente, si è approvato l’ordine del giorno congiunto per la realizzazione della Casa della Salute e della Struttura Residenziale di 20 posti letto presso l’ex-Ospedale Bartolini di Mondolfo.


...

La proposta presentata al pubblico sabato scorso dalle associazioni ambientalistiche Argonauta e Bartolagi è frutto del lavoro di vari esperti ed ha tenuto conto di usi da tempo consolidati nella vasta area del Campo di aviazione di Fano, in primis la funzione aeroportuale.




...

A Fano solidarietà e fortuna vanno a braccetto con la “Lotteria del Carnevale”. L'iniziativa promossa dall'Ente Carnevalesca sta coinvolgendo, anche per l'edizione 2013, centinaia di volontari del Carnevale, del mondo dell'associazionismo, docenti e studenti delle scuole e i commercianti della città alle prese con la vendita dei biglietti fortunati della Lotteria del Carnevale di Fano.





...

"Ringraziamo sentitamente Italo D’Angelo per la professionalità, la disponibilità e il grande lavoro a tutela del territorio provinciale. Le amministrazioni locali hanno conosciuto in questi anni la sua umanità e la sua capacità di veicolare nelle nuove generazioni valori importanti. Penso alle tante iniziative legate allo sport ma non solo".




...

Brutta sconfitta per le ragazze della Fano Sport Academy che non riescono a portare a casa nemmeno un punto nella partita in trasferta contro la Libertas Mennea Monteporzio. Nel primo set le ragazze di Talè partono forte e le locali sembrano non essere in partita, ma il risultato viene stravolto nel secondo set.


...

Non sono rimasti delusi tifosi e appassionati di calcio a cinque che sabato hanno sfidato la pioggia battente per assistere all’atteso scontro diretto di C1 tra Alma Juventus Fano e Urbino, che hanno regalato ai tanti presenti un duello vibrante e ricco di emozioni.


22 gennaio 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Lunedì 21 gennaio si è tenuto a Fano l'incontro tra la Giunta comunale e la Giunta regionale. Un incontro che ha visto protagonisti Gian Mario Spacca e Stefano Aguzzi, i quali si sono confrontati su alcune problematiche centrali per la città di Fano, come: dragaggio, strada delle barche, ospedale unico, Fano-Grosseto, biogas e referendum.