IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

23 gennaio 2013

...

Sono stati chiusi lunedì sera alle 20 i termini per la presentazione delle liste per Camera e Senato. Con la legge elettorale attuale non sarà possibile esprimere il voto di preferenza e, sondaggi alla mano, non è difficile prevedere chi sarà eletto e chi no. Lara Ricciatti, 27 anni di Fano, ha messo una bella ipoteca su un seggio alla Camera dei Deputati. Improbabile, invece, l'elezione di Francesco Cavalieri, presidente del consiglio comunale di Fano.



...

Anche nel suo nome di battesimo è raccolta la storia della sua famiglia, quella che gestiva l’osteria Fortunela al porto di Fano (Pu). Eufemia Luzi, vedova di Buonfiglio Cioccolini, conosciuto in tutto il porto con il soprannome di Fortunela, e mamma di Gabriele, presidente della Coomarpesca di Fano (Pu), ha compiuto ieri 100 anni.



...

Con le delibere dei Consigli Comunali di San Costanzo, Mondolfo e Monte Porzio di fine dicembre, finalmente, si è approvato l’ordine del giorno congiunto per la realizzazione della Casa della Salute e della Struttura Residenziale di 20 posti letto presso l’ex-Ospedale Bartolini di Mondolfo.


...

La proposta presentata al pubblico sabato scorso dalle associazioni ambientalistiche Argonauta e Bartolagi è frutto del lavoro di vari esperti ed ha tenuto conto di usi da tempo consolidati nella vasta area del Campo di aviazione di Fano, in primis la funzione aeroportuale.




...

A Fano solidarietà e fortuna vanno a braccetto con la “Lotteria del Carnevale”. L'iniziativa promossa dall'Ente Carnevalesca sta coinvolgendo, anche per l'edizione 2013, centinaia di volontari del Carnevale, del mondo dell'associazionismo, docenti e studenti delle scuole e i commercianti della città alle prese con la vendita dei biglietti fortunati della Lotteria del Carnevale di Fano.





...

"Ringraziamo sentitamente Italo D’Angelo per la professionalità, la disponibilità e il grande lavoro a tutela del territorio provinciale. Le amministrazioni locali hanno conosciuto in questi anni la sua umanità e la sua capacità di veicolare nelle nuove generazioni valori importanti. Penso alle tante iniziative legate allo sport ma non solo".




...

Brutta sconfitta per le ragazze della Fano Sport Academy che non riescono a portare a casa nemmeno un punto nella partita in trasferta contro la Libertas Mennea Monteporzio. Nel primo set le ragazze di Talè partono forte e le locali sembrano non essere in partita, ma il risultato viene stravolto nel secondo set.


...

Non sono rimasti delusi tifosi e appassionati di calcio a cinque che sabato hanno sfidato la pioggia battente per assistere all’atteso scontro diretto di C1 tra Alma Juventus Fano e Urbino, che hanno regalato ai tanti presenti un duello vibrante e ricco di emozioni.


22 gennaio 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Lunedì 21 gennaio si è tenuto a Fano l'incontro tra la Giunta comunale e la Giunta regionale. Un incontro che ha visto protagonisti Gian Mario Spacca e Stefano Aguzzi, i quali si sono confrontati su alcune problematiche centrali per la città di Fano, come: dragaggio, strada delle barche, ospedale unico, Fano-Grosseto, biogas e referendum.







...

I Giovani Democratici di Pesaro-Urbino annunciano che si è svolto il Congresso Provinciale nella Casa del Popolo di Muraglia, nei locali appena inaugurati del Circolo PD Muraglia. Il nuovo segretario Matteo Cinalli è stato eletto all'unanimità dai numerosi presenti, una quarantina di ragazzi fra tesserati e simpatizzanti.


...

Nel giro di poche ore dalla pubblicazione su internet della nostra proposta abbiamo ricevuto una valanga di commenti e richieste di chiarimento. A tal fine vogliamo chiarire che la richiesta di sostenere la proposta è offerta ad ogni partito o lista che si presenti alle elezioni del 2013.


...

Anche quest'anno nella Casa di Spiritualità "Villa S. Biagio" fervono i preparativi per la FESTA DI S. BIAGIO, con la speranza che il tempo sia un pò più clemente dell'anno scorso...In un momento di difficoltà non solo economiche, la festa di S. Biagio può stimolarci a ritrovare la forza di testimoniare i perenni valori della fede e della solidarietà con chi è nel bisogno.


...

Dragaggio del porto, scogliere e “Strada delle barche”. Tre progetti pronti per essere realizzati. Lo ha annunciato questa mattina a Fano il presidente della Regione Gian Mario Spacca al sindaco Stefano Aguzzi nel corso dell’incontro tra la Giunta regionale e la Giunta comunale fanese nel Palazzo del Comune. Infrastrutture, nautica, sanità, cultura, i temi affrontati. Spacca e Aguzzi, con gli assessori dei rispettivi esecutivi, hanno fatto il punto sulle principali questioni che riguardano il territorio fanese.


...

“Quest'è lù el Vulon, el più grand di capiscion”. Inizia così il ritornello della nuova colonna sonora del Carnevale di Fano che sarà ballata e ascoltata dalla folla nelle tre domeniche del 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, durante le sfilate pomeridiane dei carri allegorici.


...

Dopo le diverse prese di posizione (Baldelli e Savelli) e dopo l'intervento dell'Assessore Minardi (che ha tacciato di evasori i cittadini colpiti dall'azione provinciale), la Confcommercio di Pesaro e Urbino (Associazione che per prima ha affrontato con determinazione il problema delle oltre 500 sanzioni inviate dalla Provincia a circa 450 imprenditori per il canone di occupazione del suolo pubblico per i cartelli pubblicitari e la segnaletica), ha scritto al Presidente Matteo Ricci per chiedere l'annullamento dei provvedimenti sanzionatori.


...

Quando la RAI deteneva il monopolio del sistema televisivo, lo strumento di valutazione per la programmazione era l’indice di gradimento, basato sulla stima qualitativa del prodotto. Con l’avvento della televisione commerciale l’indice di gradimento è stato soppiantato dall’Auditel che valuta l’efficacia dei prodotti sulla quantità dei contatti che riesce a produrre e che determinano l’appeal degli inserzionisti.




...

In questi giorni l’associazione di volontariato Millevoci di Fano donerà circa 200 tra videocassette di film in italiano e audiocassette anche in lingua straniera dalla propria biblioteca alle strutture penitenziarie della provincia, arricchendo così il patrimonio delle biblioteche interne alla casa circondariale di Pesaro, alla casa di reclusione di Fossombrone e alla casa mandamentale di Macerata Feltria.


...

Torna anche quest’anno, nonostante tutto, l’iniziativa di "Fiabe davanti al focolare", giunta all’ottava edizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cartoceto e dalla biblioteca comunale “Afra Ciscato”.


...

Lo chiedono Pezzolesi e Cecchettini (Lega Pesca Marche) al Governo regionale che si confronterà lunedì 21 gennaio con l’amministrazione comunale fanese Un’opera fondamentale per il completamento del dragaggio dei fanghi nel porto di Fano


...

Turno di Coppa Fano per le 24 squadre iscritte al 23° Campionato CSI Calcio Amatori, 6° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano, con in palio il 16° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.