IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

22 gennaio 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Lunedì 21 gennaio si è tenuto a Fano l'incontro tra la Giunta comunale e la Giunta regionale. Un incontro che ha visto protagonisti Gian Mario Spacca e Stefano Aguzzi, i quali si sono confrontati su alcune problematiche centrali per la città di Fano, come: dragaggio, strada delle barche, ospedale unico, Fano-Grosseto, biogas e referendum.







...

I Giovani Democratici di Pesaro-Urbino annunciano che si è svolto il Congresso Provinciale nella Casa del Popolo di Muraglia, nei locali appena inaugurati del Circolo PD Muraglia. Il nuovo segretario Matteo Cinalli è stato eletto all'unanimità dai numerosi presenti, una quarantina di ragazzi fra tesserati e simpatizzanti.


...

Nel giro di poche ore dalla pubblicazione su internet della nostra proposta abbiamo ricevuto una valanga di commenti e richieste di chiarimento. A tal fine vogliamo chiarire che la richiesta di sostenere la proposta è offerta ad ogni partito o lista che si presenti alle elezioni del 2013.


...

Anche quest'anno nella Casa di Spiritualità "Villa S. Biagio" fervono i preparativi per la FESTA DI S. BIAGIO, con la speranza che il tempo sia un pò più clemente dell'anno scorso...In un momento di difficoltà non solo economiche, la festa di S. Biagio può stimolarci a ritrovare la forza di testimoniare i perenni valori della fede e della solidarietà con chi è nel bisogno.


...

Dragaggio del porto, scogliere e “Strada delle barche”. Tre progetti pronti per essere realizzati. Lo ha annunciato questa mattina a Fano il presidente della Regione Gian Mario Spacca al sindaco Stefano Aguzzi nel corso dell’incontro tra la Giunta regionale e la Giunta comunale fanese nel Palazzo del Comune. Infrastrutture, nautica, sanità, cultura, i temi affrontati. Spacca e Aguzzi, con gli assessori dei rispettivi esecutivi, hanno fatto il punto sulle principali questioni che riguardano il territorio fanese.


...

“Quest'è lù el Vulon, el più grand di capiscion”. Inizia così il ritornello della nuova colonna sonora del Carnevale di Fano che sarà ballata e ascoltata dalla folla nelle tre domeniche del 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, durante le sfilate pomeridiane dei carri allegorici.


...

Dopo le diverse prese di posizione (Baldelli e Savelli) e dopo l'intervento dell'Assessore Minardi (che ha tacciato di evasori i cittadini colpiti dall'azione provinciale), la Confcommercio di Pesaro e Urbino (Associazione che per prima ha affrontato con determinazione il problema delle oltre 500 sanzioni inviate dalla Provincia a circa 450 imprenditori per il canone di occupazione del suolo pubblico per i cartelli pubblicitari e la segnaletica), ha scritto al Presidente Matteo Ricci per chiedere l'annullamento dei provvedimenti sanzionatori.


...

Quando la RAI deteneva il monopolio del sistema televisivo, lo strumento di valutazione per la programmazione era l’indice di gradimento, basato sulla stima qualitativa del prodotto. Con l’avvento della televisione commerciale l’indice di gradimento è stato soppiantato dall’Auditel che valuta l’efficacia dei prodotti sulla quantità dei contatti che riesce a produrre e che determinano l’appeal degli inserzionisti.




...

In questi giorni l’associazione di volontariato Millevoci di Fano donerà circa 200 tra videocassette di film in italiano e audiocassette anche in lingua straniera dalla propria biblioteca alle strutture penitenziarie della provincia, arricchendo così il patrimonio delle biblioteche interne alla casa circondariale di Pesaro, alla casa di reclusione di Fossombrone e alla casa mandamentale di Macerata Feltria.


...

Torna anche quest’anno, nonostante tutto, l’iniziativa di "Fiabe davanti al focolare", giunta all’ottava edizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cartoceto e dalla biblioteca comunale “Afra Ciscato”.


...

Lo chiedono Pezzolesi e Cecchettini (Lega Pesca Marche) al Governo regionale che si confronterà lunedì 21 gennaio con l’amministrazione comunale fanese Un’opera fondamentale per il completamento del dragaggio dei fanghi nel porto di Fano


...

Turno di Coppa Fano per le 24 squadre iscritte al 23° Campionato CSI Calcio Amatori, 6° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano, con in palio il 16° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.



21 gennaio 2013

...

Stavolta a far tornare d’attualità la vecchia medaglia panaronica, con l’astronauta che saltella fra i crateri lunari, ci hanno pensato “la caduta in buca” di un paio di macchine dei Carabinieri, costrette a slalom per tentare di evitare almeno le buche più profonde. La stessa sorte era toccata, qualche giorno prima, anche alla macchina sulla quale viaggiava il Sindaco della nostra città.


...

La nuova “Campagna Tende” 2012/2013 della Fondazione AVSI, ONG senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero degli Esteri, in collaborazione con l’Ente Carnevalesca e con il patrocinio del Comune di Fano e dell’Assessorato alla Cultura, il gradito ritorno nella nostra città di Paolo Cevoli con la sua ultima opera “Il sosia di lui”, regia di Daniele Sala.



...

L'associazione Città del Sole vuole sollecitare l'intervento dell'amministrazione comunale di Fano, per un'ulteriore manutenzione dei fanghi depositati presso l'ex area "Fantasy World" di Torrette di Fano.


...

Giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 11.00 Auditorium Svoboda dell'Accademia di Belle Arti, nell'ambito del Corso di Comunicazione Visiva Multimediale, si terrà la celebrazione della Giornata della Memoria a cura del prof. Massimo Puliani che ha predisposto un progetto molto articolato con interventi, testimonianze, video opere di giovani film makers.



...

Venerdì 18 gennaio, alla Mediateca Montanari di Fano, nell'ambito della rassegna "Con le parole giuste" si è tenuto l'incontro dal titolo "L’impegno civile nella lotta contro la criminalità organizzata" a cui ha partecipato Salvatore Calleri, Presidente della Fondazione intitolata ad Antonino Caponnetto, magistrato italiano simbolo della lotta alla mafia.





...

Con una prova eccellente la Flaminia vince una gara che sembrava persa e continua la sua marcia trionfale nei piani altissimi della classifica del girone A di serie D femminile. Beltrami recupera qualche giocatrice da infortuni e attacchi influenzali, ma anche le leoncelle fanno sul serio.


...

Secondo recenti dati ISTAT le casalinghe in Italia sono quasi 5 milioni ed un milione e ottocentomila sono al disotto di trentacinque anni. Manca il lavoro? C’è assenza di servizi per cui molte donne sono costrette a sacrificarsi per accudire bambini ed anziani? Oppure sta diventando una scelta professionale?


...

Nei giorni scorsi il geometra di Urbino Giuseppe Vagnerini ha proposto di finanziare il completamento della superstrada Fano Grosseto con la cessione di un bene demaniale, la foresta delle Cesane, invece di sottoporre tutta la superstrada, (compreso il tratto già realizzato negli anni settanta), ad un pedaggio, come propone la Regione Marche.


...

Lo chiedono Pezzolesi e Cecchettini (Lega Pesca Marche) al Governo regionale che si confronterà lunedì 21 gennaio con l’amministrazione comunale fanese. Un’opera fondamentale per il completamento del dragaggio dei fanghi nel porto di Fano.


...

“Mai come in questo momento di crisi e di grande confusione, all’interno di una campagna elettorale che ha già raggiunto un livello alto di tensione con punte di volgarità gratuita, è necessario comunicare con semplicità e trasparenza”. Così Andrea Ugolini, candidato al Senato nelle Marche per ‘Scelta Civica con Monti’, che questa mattina a Fano ha seguito i lavori della Giornata dell’Unione Stampa Cattolica delle Marche, sul tema ‘Comunicare è comunicarsi! Il caso serio e sconosciuto di Francesco di Sales’.