IN EVIDENZA



14 gennaio 2013








...

La ASD Flaminia inizia il nuovo anno con una vittoria tanto sofferta quanto importante contro un coriaceo Real San Costanzo. Le fanesi riescono a intascare la vittoria per 4-3 con la rete della vittoria che arriva allo scoccare dell'ultimo secondo di gioco.



...

I ragazzi dell'Alma Juventus Fano tornano in campo allo stadio 'Mancini' nella gara di domenica pomeriggio contro il Mantova. Nella lista dei 19 giocatori chiamati all'appello dal tecnico granata Massimo Gadda non figurano Piccoli e Cazzola, fuori per scelta tecnica.


12 gennaio 2013

...

Il Brodetto alla fanese e il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, “sbarcano” in Bosnia Ervegovina. Sono partiti nella mattinata di oggi, 11 gennaio 2013, alla volta di Tesanj, Daniele Bocchini del ristorante “Il Bello e la Bestia” e Massimo Biagioli.


...

Natalia Uguccioni è una dei tanti cittadini fanesi che si è attivata in prima persona contro lo smantellamento del nautofono di Fano a favore del suo ripristino. Con una nota alla stampa comunica la risposta ricevuta oggi dal Comando Zona Fari di Venezia in merito alla vicenda.



...

Grazie ad un’interrogazione orale di Giacomo Mattioli l’argomento della dismissione del nautofono di Fano approda in consiglio comunale dove Aguzzi annuncia la collaborazione con un privato: “Il direttore del porto turistico Marina dei Cesari è disponibile ad accogliere la sirena”.



...

In questa campagna elettorale non certo facile Fli Pesaro-Urbino decide, a differenza degli altri partiti, di puntare le sue carte su Fano candidando due concittadini di indubbio valore come Antonio Napolitano consigliere comunale e il dott. Michele Di Pietro noto medico di famiglia.



...

La perdita del nautofono al porto di Fano, meglio conosciuto come la sirena della nebbia, non ha solo suscitato polemiche e nostalgia ma è diventata anche fonte d'ispirazione per alcuni artisti locali. Dopo la poesia della Professoressa Giorgia Buccellati, è l'architetto Gianni Lamedica a riflettere sulla vicenda.









...

Unità di crisi per raggiungere due obiettivi che vivono in simbiosi: il rilancio delle imprese e la ripresa dell’occupazione nella nostra provincia. La proposta di un tavolo di confronto permanente tra il sistema economico locale e i rappresentanti dei lavoratori dipendenti è stata formulata dal presidente camerale Alberto Drudi durante un incontro con i sindacati unitari Cgil, Cisl e Uil, ieri pomeriggio nella sede centrale della Camera di commercio, a Pesaro in corso 11 Settembre.




11 gennaio 2013



...

Il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi e l'Amministrazione comunale, rendendosi conto di quanto il nautofono dismesso nei giorni scorsi rappresenti motivo di sentimento da parte delle attività legate alla marineria, è riuscito ad ottenere un accordo con Marina dei Cesari (che si ringrazia per la disponibilità dimostrata) che ospiterà il nautofono nella propria zona portuale.


...

Dopo la firma della convenzione tra Comune di Fano ed Enel Green Power e l’aggiudicazione della gara da parte della ditta Holzhof srl della provincia di Trento, è stato installato oggi il nuovo Ponte dei Passeggi.