IN EVIDENZA



11 gennaio 2013



...

Il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi e l'Amministrazione comunale, rendendosi conto di quanto il nautofono dismesso nei giorni scorsi rappresenti motivo di sentimento da parte delle attività legate alla marineria, è riuscito ad ottenere un accordo con Marina dei Cesari (che si ringrazia per la disponibilità dimostrata) che ospiterà il nautofono nella propria zona portuale.


...

Dopo la firma della convenzione tra Comune di Fano ed Enel Green Power e l’aggiudicazione della gara da parte della ditta Holzhof srl della provincia di Trento, è stato installato oggi il nuovo Ponte dei Passeggi.







...

La previsione era per il 2014. «Ma il primo stralcio della variante di San Lorenzo in Campo potrà essere ultimato tra poco, entro il prossimo giugno, con un anticipo di quasi un anno rispetto alla scadenza prevista». Massimo Galuzzi, assessore provinciale alle Opere pubbliche, fa il punto sull’infrastruttura: «In questi giorni è stata attuata l’opera più impegnativa, con la sistemazione delle travi per l’attraversamento sul “fosso del ponte rotto”





10 gennaio 2013

...

Si terrà venedi 11 gennaio 2013 presso i locali messi a disposizione dal comune di Fano il gruppo gratuito di sostegno psicologico per disoccupati o persone con problemi di lavoro organizzati dall'Associazione Disoccupati PU.



...

Secondo il consigliere regionale Giancarlo D'Anna "non è stata detta la parola definitiva al servizio del nautofono di Fano" e sarebbe anzi utile "convocare una conferenza di servizi per ripristinare quel servizio col coinvolgimento pubblico privato".



...

Il Settore Cultura, Turismo e Sport del Comune di Fano ricorda che il 31 gennaio 2013 costituisce il termine ultimo per la presentazione delle domande per richiesta di contributi a sostegno di iniziative di interesse culturale, turistico e sportivo da concedere, per l'anno 2013, ad Enti, Associazioni, Istituzioni scolastiche ed altri soggetti beneficiari.



...

La mostra sul paesaggio dell’Antica Flaminia potrà continuare ad essere visitata presso l’Aula Magna della sede centrale del Battisti in viale XII settembre a Fano tutti i venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00



...

Su iniziativa dell’Associazione Culturale Elettra di Fano e di alcune donne impegnate nella promozione della cultura di genere, con l’adesione di Istituzioni Locali, associazioni e numerosi cittadini, è in programma per domenica 13 gennaio una marcia contro i femminicidi e ogni forma di violenza sulle donne: partenza alle 14,30 sia da Fano che da Pesaro, lungo la pista ciclabile, con incontro dei due gruppi a Fosso Sejore.




...

Il progetto fonda la sua visione sull’integrazione e sulla contaminazione di diversi territori di pensiero: Teatro, Arte, Filosofia, al fine di creare non un semplice spettacolo ma un evento culturale che riflette sulla figura e sul mito del “Dongiovanni”.


...

C'è chi viene e c'è chi va. La ricca sessione di calciomercato dell'Alma Juventus Fano vede arrivare alla corte del tecnico Massimo Gadda un'altra pedina. La società fanese ha infatti raggiunto l'accordo con Andrea Conti che vestirà la maglia granata nel ruolo di portiere.



...

Dopo un girone d'andata quasi perfetto e la vittoria nella prima di ritorno contro Fabriano, la ASD Flaminia torna in campo a seguito delle festività natalizie attendendo la visita del Real San Costanzo. E' un momento importante per le biancoazzurre come testimonia miste Davide Beltrami che però ostenta tanto ottimismo.


9 gennaio 2013

...

Trascorso da poco, forse il più importante ed imponente periodo festivo dell’anno, si cerca di correre ai ripari, per riprendere una condizione fisica ottimale, abbondantemente compromessa dalle invitanti tavolate ricche il più delle volte, di pietanze non proprio dietetiche.


...

Quanta ipocrisia. Si chiede sempre a cittadini di collaborare con l’amministrazione poi il loro apporto disinteressato e pregevole finisce nel cestino della carta straccia. Esempio il nostro movimento: da tempo segnaliamo, suggeriamo, proponiamo  soluzioni sempre con garbo ma nessuno o pochissimi rispondono. Eppure  per un pubblico amministratore non è una cortesia ma un preciso dovere visto che sono pagati da noi.




...

"L'Epifania tutte le feste porta via" dice un antico detto popolare, "O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai" cantava invece Jovanotti. A Vivere Fano l'atmosfera natalizia rimarrà ancora per qualche giorno e abbiamo dato così un colpo al cerchio ed uno alla botte. Da oggi iniziano le votazioni per la versione natalizia del concorso "Animali in Casa".