IN EVIDENZA



4 gennaio 2013


...

Due città unite indissolubilmente fin dalle origini e collegate da una strada, la Flaminia, lunga ben 300 km. E' la storia a parlare, da sempre, del legame tra Fano e Roma, che oggi si rafforza ancor di più grazie ad un “gemellaggio folcloristico”.


...

"L’anno nuovo ha portato a Mondolfo la raccolta differenziata di prossimità e una marea di problemi a causa della totale disorganizzazione dell’amministrazione comunale e della ditta siciliana aggiudicatrice dell’appalto" la denuncia di Carlo Diotallevi e Nicola Barbieri.



...

Appuntamento di gran prestigio e speciale importanza quello in programma sabato sera 5 gennaio a Mondolfo nell’ambito della nona edizione della rassegna musicale “Natale in Collegiata”.


...

Presentata in settimana al Caffè del Pasticcere di Fano, patrocinato dal Comune di Fano, l'evento organizzato dall'Associazione Gente di Quinta "Befana in Piazza".





...

Prosegue l'attività di raccolta firme per la presentazione delle liste di Forza Nuova alle prossime elezioni politiche di febbraio. Venerdì 4 gennaio a Pesaro dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30 sarà presente un gazebo forzanovista in piazzale Collenuccio presso il quale sarà possibile sottoscrivere le liste del movimento. Con gli stessi orari Forza Nuova effettuerà due banchetti sabato 5 gennaio. Il primo a Fano in Corso Matteotti, il secondo a Pergola in Piazza IV novembre.


3 gennaio 2013


...

La medaglia di circostanza che qui si ripropone, “ispirata” alla festa del 6 gennaio, andrebbe attualizzata nel sottotitolo: da “matriarcato” a “la rivincita”, in omaggio, anche, alla straordinario successo della fanese Lara Ricciatti nelle recenti “primarie” di Sinistra Unita.





...

Venerdì 4 gennaio alle ore 17:00, torna la musica barocca nella Chiesa di San Pietro in Valle a Fano. Secondo appuntamento organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano e Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.


...

Giancarlo D'Anna presenta in consiglio regionale un'interrogazione sull'ANED (Associazione Nazionale EmoDializzati) che da tempo denuncia "carenze strutturali, disagi, diminuzione posti letto, liste d'attesa" accompagnato da "uno svuotamento di di competenze plurispecialistiche" in diversi ospedali delle Marche iniziando dagli Ospedali di Urbino, Fano, San Benedetto del Tronto, Recanati, tanto da spingere l’ANED, a chiedere all’Assessore alla Sanità Mezzolani - senza aver ottenuto risposte - e alla Direzione dell’ASUR di “smentire la notizia secondo la quale sarebbe in corso la programmazione e la realizzazione di progetti di collaborazione con il privato per la gestione assistenziale di alcuni Centri Dialisi della Regione, in particolare dell’Area Vasta 1".


...

Il clima perfetto di domenica 30 dicembre ha fatto riversare a Mondolfo migliaia di persone per gustare la sacra rappresentazione di Presepepaese, il più grande presepio vivente della riviera adriatica allestito nella Città a Balcone sul Mare.



2 gennaio 2013





...

Anche per l'anno nuovo abbiamo deciso di fare gli auguri a modo nostro, con una fotocronaca del 2012: "Un anno più lungo del previsto". Abbiamo deciso di raccogliere tutte le belle notizie in un unico video escludendo tutto quello che non ci è piaciuto dell'anno appena trascorso. A tutti i nostri lettori buona visione e buon 2013!


...

I militari della Capitaneria di Porto di Pesaro e il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano hanno sequestrato circa 1400 Kg di pesce scaduto da diverso tempo, ed in pessimo stato di conservazione, probabilmente destinato ad essere messo in commercio proprio in questo periodo.


...

L'ultima iniziativa dei Cittadini Attivi di San Lazzaro: la creazione di un G.A.S.P. (Gruppo di Acquisto Solidale e Popolare) di quartiere.


31 dicembre 2012

...

Capodanno senza botti in piazza (vietati anche per legge). Ma vi pare che possa mancare la medaglia di circostanza? Certo che no: quella qui in pubblicazione è del 2003 e ci ricorda il “passaggio di gestione” fra l’anno vecchio e quello nuovo.





...

Nei giorni di sabato 22 e domenica 23 dicembre il Coro Polifonico Malatestiano è stato ospite del Coro Negritella di Predazzo (TN) ed ha partecipato alla locale Rassegna di Canti Natalizi. Calorosa la partecipazione del pubblico e splendida l’accoglienza degli amici trentini: un’esperienza di scambio tra associazioni corali che condividono il desiderio di trasmettere la passione per il canto.





29 dicembre 2012