Giornata delle Marche, Spacca: 'Depositato il progetto della Fano-Grosseto'

giornata delle marche 1' di lettura Fano 10/12/2012 - Durante la Giornata delle Marche che si è tenuta al Teatro della Fortuna di Fano, il Presidente della Regione Gian Mario Spacca ha annunciato che il progetto definitivo della Fano-Grosseto è stato depositato dall'impresa Strabag al ministero delle Infrastrutture.

Spacca, durante il suo intervento, ha presentato una breve panoramica della situazione regionale dal 2008 ad oggi, illustrando come in questi cinque anni di crisi si sia puntato soprattutto sull'internazionalizzazione, sulla creazione di una struttura di sistema e sulla riduzione dei costi della politica. Poi ha ricordato i rapporti della Regione Marche con Cina, Russia e Medio Oriente.

Il Presidente della Regione Marche ha confermato la volontà dell’Unione Europea verso la creazione della Macroregione Adriatico Ionica ed ha ribadito l'impegno della Regione alla realizzazione della Fano-Grossetto quale 'ponte di terra' per il collegamento tra Adriatico e Mediterraneo. "I rappresentanti della Strabag, qui presenti, hanno manifestato interesse ad applicare il modello del contratto di disponibilità con cui sarà realizzata questa infrastruttura anche ad altre opere, ad esempio per la struttura ospedaliera Marche Nord".

Spacca ha infine concluso il suo intervento illustrando gli impegni della Regione Marche per il 2013, orientati verso: investimenti, alta formazione, recupero dei mestieri e strategie unitarie di sviluppo in rete.








Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2012 alle 23:18 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 985 letture

In questo articolo si parla di economia, fano, giornata delle marche, fano-grosseto, Sabrina Giovanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G7t





logoEV