Frontone: nel Castello di Babbo Natale… 2012

Nel castello di Babbo Natale 2' di lettura Fano 06/12/2012 - Nel week-end in arrivo tutti “Nel castello di Babbo Natale…”. Sabato 8 e domenica 9 dicembre Frontone e il suo affascinante castello sono pronti per ospitare i tantissimi visitatori che potranno ammirare i mercatini di Natale, il suggestivo paesaggio e assaggiare la gustosa gastronomia locale.

Più di 3000 persone, provenienti da tutta la regione Marche, hanno partecipato alle prime due giornate. Una grande soddisfazione per Pro Loco e Comune che ormai da ben undici organizzano con passione e impegno questo evento.

Un evento conosciuto ed apprezzato a livello nazionale, visto che i visitatori provengono da ogni zona d’Italia, spesso con viaggi organizzati, così come gli espositori che scelgono i mercatini di Frontone per l’affluenza e la qualità.

Tanti ed interessanti le iniziative per questo week-end. Sabato alle 17 è in programma il concerto del Coro Gaudium Vocis presso la chiesa della Madonna del Soccorso; domenica, invece, un laboratorio creativo con l'artista Castagnacci e un’esposizione di illustrazioni per bambini.

Il percorso inizia da piazza del Municipio, dove ci si immerge subito nella magica atmosfera del Natale. I visitatori qui aspettano l'arrivo della navetta sotto il maestoso albero di Natale per poi salire verso il castello godendo di un panorama splendido dominato dai 1701 metri del Monte Catria.

Tante idee regalo, animazione, sorprese ed un’atmosfera assolutamente suggestiva accenderanno l’affascinante castello di Frontone per un evento davvero magico.

All'entrata del castello, gli ospiti saranno accolti da musica soffusa, mentre i bambini da simpaticissimi babbi Natale. Percorrendo le numerose stanze riscaldate s’incontreranno espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire prodotti qualitativamente ineccepibili: dagli alberi di Natale di cotone, addobbati con prodotti riciclati, alla rilegatoria, all'oggettistica in legno, rigorosamente artigianale.

Per i bambini anche uno spazio dove poter giocare e divertirsi con degli educatori che li aiuteranno nei vari laboratori, le mascotte di “Tiro e Molla” di Fabriano, truccabimbi, la casina di Babbo Natale. E nel borgo stand dove gustare tante prelibatezze dolciarie.

“Nel castello di Babbo Natale” si concluderà il 16 dicembre. Grazie anche alla disponibilità di Adriabus, l'8 e il 9 saranno organizzate corse eccezionali su prenotazione da Pesaro e Fano per Fossombrone (Forum Shopping), Pergola (CioccoVisciola di Natale) e Frontone.

Per i camperisti, da luglio, è in funzione la nuovissima area di sosta attrezzata nel centro di Frontone. Per info: www.ilcinisco.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 20:43 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 785 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, frontone, Pro Loco, nel castello di babbo natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GYy





logoEV