Giornata delle Marche: il 10 dicembre Ilaria D'Amico presenta la serata di premiazioni

1' di lettura Fano 29/11/2012 - Sarà la popolare giornalista di Sky Ilaria D'Amico a presentare, insieme ad Andrea Carloni, l'8a edizione della Giornata delle Marche che quest'anno verrà celebrata al Teatro della Fortuna il 10 dicembre.

La cerimonia inizierà alle ore 17 e ospiterà gli atleti marchigiani che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012. A fare gli onori di casa sarà il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, che ha definito gli atleti "il simbolo delle migliori virtù dei marchigiani, la concretezza, la voglia di fare e di centrare risultati, con fatica e impegno".

Gli sportivi presenti, che verranno premiati con il "Picchio d'Oro", saranno le fiorettiste iesine Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca, Gianmarco Tamberi, Paolo Ottavi, Julieta Cantaluppi, Rosalba Console, Samuele Papi, Emanuele Birarelli, Andrea Bari, Massimo Fabbrizi, Filippo Maria Baldassari, Michele Regolo e Filippo Magnini.
A ricevere l'importante premio, creato per l'occasione dallo scultore Nazzareno Rocchetti, anche gli atleti della nostra Regione che hanno partecipato con successo alle Paraolimpiadi di Londra, come Andrea Cionna, Giorgio Farroni, Assunta Legnante e Riccardo Scendoni.
Un premio speciale andrà infine anche ai tecnici delle squadre olimpioniche: Piero Benelli, Carlo Castagna, Marco Masi, Stefano Cerioni, don Mario Lusek, Annalisa Coltorti, Nicola Selvaggi e Piergiorgio Severini.

Dopo le premiazioni e la proiezione di un filmato sull'anno delle Olimpiadi, il celebre pianista Giovanni Allevi, anch'esso marchigiano di Ascoli Piceno, concluderà la serata con il Concerto per le Marche.








Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2012 alle 16:54 sul giornale del 30 novembre 2012 - 633 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro della fortuna, Laura Congiu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GE8





logoEV