Week end gastronomici: penultimo appuntamento con le specialità del territorio

Tagliatelle ai funghi 1' di lettura Fano 25/11/2012 - Penultimo appuntamento con l’edizione autunnale dei Week End Gastronomici, iniziativa promossa dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino con il patrocinio della Camera di Commercio e con il contributo di Banca dell’Adriatico.

Domenica 2 dicembre il ristorante La Taverna di Figaro di Belforte all’Isauro (tel. 0722/721266 – 388.1095635) stuzzica l’appetito con crocchette di farro, prosciutto di Carpegna, terrina di cacio condito, picioli o passatellini con fonduta al tartufo nero, capocollo brasato al Sangiovese, erbe di campo saltate, patata infarcita, tortino al cioccolato e miele, vino “Barone” Cantina Bucchini in bottiglia, Marche Rosso Muraro in caraffa; Tenetra di Cantiano (tel. 0721/788658) propone un gustoso menù con polentina fonduta e tartufo, crostini misti, fagioli all’uccelletto, formaggi misti, frittatine miste, tortellone al radicchio con speck, noci e melograno, pappardelle al capriolo, tacchino ripieno con tartufo nero, prosciutto di maiale al forno con arancio e pistacchi, puré di patate, insalata con arance, crepes con amarene di Cantiano, caffé, vino Sangiovese Guerrieri in bottiglia, Sangiovese Fiorini in caraffa.

I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “Dove mangiare”-“Enogastronomia”).

Si consiglia la prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2012 alle 09:49 sul giornale del 27 novembre 2012 - 449 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, vivere pesaro, Confcommercio Pesaro ed Urbino, eventi pesaro, week end gastronomici, cibo pesaro, tagliatelle ai funghi





logoEV