Primarie Pd, Serfilippi: 'Mi hanno impedito di votare'

luca serfilippi 2' di lettura Fano 26/11/2012 - “Non ti rendi conto di quanto sia importante il diritto di votare e poter scegliere, fino a quando non ti viene impedito di farlo” - così inizia il commento di Serfilipi alla spiacevole situazione in cui si è trovato ieri, quando gli hanno impedito di partecipare alle Primarie del centrosinistra.

“Sono profondamente amareggiato e deluso della vicenda di ieri, che non voglio enfatizzare, ma sulla quale è bene fare chiarezza e rendere edotta la cittadinanza”.

“Credo che da parte del Pd – spiega Serfilippi - siano stati violati i tanto sbandierati principi democratici. Io rappresento una Lista Civica e a livello nazionale non sono iscritto a nessun partito, perché attualmente nessuno mi rappresenta. Dopo una lunga riflessione avevo deciso di partecipare alle primarie, perché spero di avere più candidati credibili, seri e puliti per la guida del paese. Per questo motivo volevo dare il mio appoggio ad uno dei simboli di maggior democraticità nei confronti dei cittadini, cioè il sistema delle Primarie, che di fatto consente di scegliere il proprio premier ed anche perchè ritengo che il concetto di “rottamazione “ lanciato da Matteo Renzi sia necessario applicarlo a tutti i livelli della politica.

Le primarie hanno dimostrato, come una riuscita operazione di marketing, sia stata in grado di riavvicinare la gente alla politica. Certo è che non mi aspettavo un atteggiamento di chiusura da parte dei rappresentanti di seggio che mi hanno vietato di votare, pur sapendo di fa parte di una Lista Civica e soprattutto in barba ai principi di “democraticità e liberalità” di cui tanto il centro-sinistra ed il Pd in particolare si vanta. Tutto questo mi ha fatto riflettere molto e spero faccia riflettere anche molti cittadini.”


da Luca Serfilippi
assessore alle Risorse Umane e Tecnologiche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2012 alle 12:28 sul giornale del 27 novembre 2012 - 1203 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, primarie, Luca Serfilippi, Centrosinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gu1





logoEV
logoEV