Santa Croce, D'Anna denuncia: 'Finanziamenti vecchi venduti per nuovi!'

Giancarlo D'Anna, Consigliere Regionale 1' di lettura Fano 22/11/2012 - "E' veramente un'offesa all'intelligenza il comunicato stampa col quale si presentano una serie di interventi nella struttura dell'Ospedale Santa Croce" dichiara il consigliere regionale del Gruppo misto.

Quei finanziamenti elencati, come da copie dell'accordo di programma del 2008 che allego, sono a disposizione da prime del 2008 e MAI utilizzati. Sono esattamente 2.751.290,07 euro che vengono direttamente dallo Stato e non hanno niente a che vedere col nuovo Piano Socio Sanitario ne col futuro del Santa Croce considerato che quella cifra è stata prevista prima della costituzione dell'Azienda Marche Nord. Risorse che se non utilizzate entro il 2014 torneranno allo stato e sono comunque vincolate agli interventi previsti. Voler far credere che le modifiche al disastroso Pronto Soccorso e l'ultimazione del padiglione Pupita garantiscono il futuro del Santa Croce è falso.

Tanto più che sia il Direttore Ricci, l'assessore Mezzolani e il Dirigente Carmine Ruta hanno più volte dichiarato che per finanziare l'operazione ospedale unico si dovranno vendere (loro dicono valorizzare tanto per confondere i cittadini) gli ospedali esistenti. Il problema è che il ritardo con cui si fanno questi lavori tra l'altro ha impedito al Santa Croce di fare quei numeri che fanno statistica e che possono e fanno la differenza nel momento in cui si devono ridimensionare le realtà ospedaliere esistenti sulla base di nuovi parametri imposti . E' una denuncia forte quella che continuo a fare c'era, c'è e continua ad esserci la volontà di affossare l'Ospedale di Fano Come dimostrano i documenti che allego e come i cittadini verificano quotidianamente con le liste d'attesa, con le analisi, con gli interventi rinviati.Carta e vissuto lo dimostrano.


da Giancarlo D'Anna
Consigliere regionale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2012 alle 18:39 sul giornale del 23 novembre 2012 - 491 letture

In questo articolo si parla di politica, Giancarlo d'anna, santa croce, consigliere regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gna





logoEV