Serrungarina: Valentina Baldelli accede alla finale di 'Ti lascio una canzone'

Valentina Baldelli 'Ti lascio una canzone' 2' di lettura Fano 18/11/2012 - Sabato 17 novembre è andata in onda l'undicesima puntata di "Ti lascio una canzone", talent show musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Durante la semifinale sono stati decretati i primi finalisti della sesta edizione del programma, tra cui anche la bravissima Valentina Baldelli di Serrungarina.

La puntata è stata diversa dal solito, infatti, ad accedere alle semifinali, suddivisi in gruppi da tre, sono i diciotto ragazzi che, nel corso delle puntate, hanno ottenuto i voti più alti dalla giuria e il maggior numero di preferenze dal pubblico da casa. Il primo terzetto ha visto in sfida: Valentina Baldelli, I Due per Due ed Emanuele Bretelli.

Ad aprire la serata è stata la tredicenne di Serrungarina, che ha cantato "Un'emozione da poco", brano scritto da Ivano Fossati con cui Anna Oxa debuttò a Sanremo nel 1978. Valentina Baldelli, elegantissima, con vestito blu, luccicanti paillettes e capelli raccolti in una lunga treccia, ha cantato come sempre alla perfezione ed ha ringraziato tutti per averle permesso di partecipare ad un programma in cui ha potuto conoscere tanti ragazzi provenienti da luoghi diversi. "Sono l'unica marchigiana in gara e sono contenta di aver fatto conoscere la mia città, Serrungarina, a tutta l'Italia" ha precisato l'emozionata Valentina.

Al termine dell'esibizione, Massimiliano Pani ha ricordato la grande padronanza della voce di Valentina, la sua precisione e sicurezza di sé: "hai sempre fatto un'ottima figura". Cecilia Gasdia ha sottolineato che Valentina, oltre ad essere sempre stata molto emozionante, è tecnicamente perfetta: "per me è un onore essere qui davanti a te".

Pupo, come sempre, l'ha trovata straordinaria e, dopo averla definita la "leonessa di Serrungarina" e la "The Voice" del programma, si è soffermato sulla frase pronunciata da Valentina, facendo un piccolo excursus storico: "Hai detto che sei onorata di aver fatto conoscere la tua città, questo è il bello del programma, ovvero la possibilità di far conoscere tanti posti d'Italia. Ora, grazie a te, sappiamo che Serrungarina anticamente veniva chiamata Brisighella".

Infine, tutti e tre i giudici, hanno deciso all'unanimità che a passare il turno sia proprio la brava Valentina. Il televoto da casa ha confermato la scelta della giuria, così, Valentina Baldelli si posiziona tra i finalisti della sesta edizione di "Ti lascio una canzone".

Sabato 24 novembre saranno decretati altri quattro finalisti, per il momento, ad accedere alla finale del 1 dicembre ci sono: Valentina Baldelli, Michele Perniola, Clara Palmeri, Matteo Martignoni e Carlo Fontani.








Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2012 alle 14:47 sul giornale del 19 novembre 2012 - 4498 letture

In questo articolo si parla di musica, bambini, spettacoli, serrungarina, rai uno, ti lascio una canzone, finalisti, Sabrina Giovanelli, valentina baldelli, antonella clerici, talentshow

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gam





logoEV