Mostra mercato dell'oliva e dell'olio extravergine: Hügelsheim stregata da Cartoceto

Delegazione tedesca visita oliveto Cartoceto 1' di lettura Fano 06/11/2012 - La delegazione tedesca, guidata dal sindaco Reiner Dehmelt, ha dedicato un’intera giornata alla raccolta delle olive.

Hanno passato un’intera giornata alla raccolta delle olive, stregati dall’atmosfera unica che solo Cartoceto è in grado di regalare a chi la visita. La delegazione di circa 50 tedeschi provenienti da Hügelsheim, la città da dieci anni gemellata con Cartoceto, ha deciso di trascorre parte del soggiorno italiano previsto in occasione della “XXXVI Mostra Mercato dell’Oliva e dell’Olio Extravergine” in programma fino a domenica 11 novembre, dedicandosi all’attività simbolo dello storico borgo: la raccolta delle olive, prodotte dagli alberi secolari che colorano le colline cartocetane.

Accompagnati dal sindaco Olga Valeri i tedeschi con, in prima fila, il sindaco di Hügelsheim Reiner Dehmelt, hanno steso le reti e raccolto i preziosi frutti sistemati nelle casse che sono state poi trasportate fino ai frantoi di Cartoceto per la spremitura e la produzione dell’olio.

“E’ stata una giornata intensa e divertente - ha commentato il sindaco Olga Valeri -. Il gruppo di tedeschi ha voluto visitare un campo di olivi e partecipare, direttamente, alle fasi di raccolta dell’oliva. Abbiamo spiegato loro come avviene la produzione del nostro olio e quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.”

La delegazione, entusiasta della giornata, ha concluso la visita facendo acquisti nelle aziende locali e portando in Germania litri su litri dell’olio extravergine di Cartoceto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 16:10 sul giornale del 07 novembre 2012 - 662 letture

In questo articolo si parla di mostra mercato, spettacoli, cartoceto, delegazione tedesca, oliva, olio extravergine, hã¼gelsheim, visita oliveto, Reiner Dehmelt

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FJg





logoEV