Giancarlo D'Anna si interroga sul futuro dell'ex Convitto Vittoria Colonna

Convitto Vittoria Colonna a Fano 1' di lettura Fano 04/11/2012 - Il consigliere regionale, Giancarlo D'Anna, ritiene che l'ex Convitto Vittoria Colonna sia un'occasione importante per la città di Fano, invita così ad unire le energie e a coinvolgere i cittadini.

"E' una piccola città nella città il Convitto Vittoria Colonna. Circondata dal verde e protetta allo sguardo in buona parte del perimetro, è una realtà forse poco conosciuta, con una sua storia importante - come ci ricorda il Prof. Berardi - ma che in futuro potrebbe, più di ieri, aprirsi alla città di Fano.

E' giusto porsi alcune domande per non trovarsi di fronte a decisioni e scelte prese altrove come spesso accade. Che ne sarà di quella struttura? Come potrebbe essere utilizzata quell'area? E' il caso di aprire un dibattito con delle idee, delle proposte per non trovarci, come troppo spesso accade, a lamentarci per decisioni che abbiamo più o meno consapevolmente “delegato” ad altri?

Io credo che sia doveroso attivarsi immediatamente quantomeno per conoscere su quali ipotesi stanno ragionando gli enti proprietari di quell'area. La crisi economica non deve giustificare un eventuale rinvio del dibattito anzi deve essere lo spunto per cercare un rilancio dell'economia anche attraverso il concorso delle energie del territorio che possono e devono incontrasi per vincere le sfide future. L'area del Vittoria Colonna può essere un importante occasione".


da Giancarlo D'Anna
Consigliere regionale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2012 alle 13:02 sul giornale del 05 novembre 2012 - 1600 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Giancarlo d'anna, futuro, consigliere regionale, convitto vittoria colonna, ex convitto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FEI





logoEV