Tempesta di Halloween, il lungomare diventa paesaggio lunare

anfiteatro Rastatt Fano dopo la tempesta di halloween 2' di lettura Fano 01/11/2012 - La tempesta che nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre ha attraversato tutta l'Italia ha colpito pesantemente anche il lungomare di Fano restituendo ai cittadini un paesaggio danneggiato e trasformato. Asfalto spezzato e anfiteatro Rastatt che diventa una laguna con tanto di rane.

"Proprio nei giorni in cui arriva la gradita notizia di un intervento della Regione Marche a favore dei bilanci comunali, chiediamo allo stesso Ente presieduto da Spacca di intervenire a salvaguardia delle nostre coste" così Cristian Fanesi, segretario del Pd di Fano, interviene sul posto per verificare i danni e chiedere a Regione e Comune di collaborare per salvare Fano da un "disastro annunciato". Presente anche l'Assessore Alberto Santorelli che si unisce all'appello lanciato da Fanesi: "é tempo di intervenire in modo straordinario. Come accaduto con il patto di stabilità, la Regione dovrebbe andare incontro alle esigenze dei Comuni intervenendo prima che la città venga spazzata via dall'acqua" .

Il luogo dell'incontro con i giornalisti convocati è l'anfiteatro Rastatt, che in questo giorno si presenta in una "veste esclusiva", riempito d'acqua (arrivata lì con le onde o trapassata dalle falde sottostanti alla struttura) e dei suoi animaletti. Un paesaggio che ha attirato sul posto famiglie e curiosi, con tanti bambini che si divertono a cercare nell'acqua le piccole rane. La situazione si fa invece più critica lungo via Ruggeri: soprattutto all'altezza del ristorante "Yenkee" il manto stradale di un'intera strada è stato spezzato dalla forza delle onde creando blocchi e pezzi di asfalto sparsi lungo la via. Un'intera spiaggia completamente sparita, che se forse per un curiosi e fotografi rappresenta un suggestivo paesaggio, per l'amministrazione significa sicuramente un lungo lavoro di rissestamento da intraprendere.








Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2012 alle 12:47 sul giornale del 02 novembre 2012 - 2932 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione marche, fano, Alberto Santorelli, rana, Elena Serrano, sassonia, cristian fanesi, tempesta di halloween, fratelli zuccari, anfiteatro rastatt, via ruggeri, anfiteatro rastatt fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FBj





logoEV