Lucrezia: nasce l'associazione 'La via della seta'

la via della seta associazione culturale lucrezia 1' di lettura Fano 01/11/2012 - E' stata presentata presso la scuola media Marco Polo di Lucrezia la nuova associazione culturale “La via della seta” alla presenza dei 17 soci fondatori e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale tra cui il sindaco Olga Valeri.

L’associazione nasce dal dibattito tra un gruppo di amici diversi per professione e provenienza ma uniti dall’interesse per la cultura e per il proprio territorio” ha dichiarato il presidente Mauro Rapa davanti a un numeroso pubblico accorso per assistere alla nascita di questa nuova realtà che si propone di agire in collaborazione con scuola e amministrazione al fine di favorire l’espressione artistica dei cittadini.

Un progetto di comunità associativa per riuscire a creare un ambiente più congeniale ai propri sogni” ha continuato Mauro Rapa descrivendo l’idea alla base delle varie iniziative che nel tempo vedranno la luce grazie al contributi di tutti gli associati. Un’associazione che si vanta del contributo di diverse personalità del territorio: medici, insegnanti, professionisti uniti dalla voglia di contribuire alla crescita culturale del territorio. Un punto d’incontro per conoscere e conoscersi, per confrontarsi e dialogare, facendosi promotori di iniziative in ambito artistico e letterario ma anche in quello economico e gastronomico per valorizzare le risorse presenti nel territorio.








Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2012 alle 16:40 sul giornale del 02 novembre 2012 - 2885 letture

In questo articolo si parla di cultura, lucrezia, Elena Serrano, la via della seta, mauro rapa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FBw





logoEV