Contratti dipendenti comunali: Sinistra Unita da sempre a fianco dei lavoratori

Samuele Mascarin 1' di lettura Fano 29/10/2012 - Sinistra Unita si schiera a sostegno dei dipendenti del Comune di Fano che si trovano ad affrontare la tanto discussa vicenda dei contratti.

Le vicende che interessano i lavoratori del Comune di Fano, in particolare i difficili rapporti segnati da un'assoluta noncuranza dell'amministrazione comunale nei confronti delle istanze e della dignità lavorativa dei dipendenti, sono al centro dell'attenzione di Sinistra Unita fin dall'insediamento della Giunta Aguzzi, nei confronti della quale il gruppo consiliare ha avanzato ben quattro interrogazioni relativamente alla riorganizzazione della macchina comunale e alla vicenda del contratto dei dipendenti.

Ad oggi, il problema dell'esigibilità del contratto integrativo a suo tempo stipulato per le annualità 2007-2010 è l'elemento emergente, rispetto al quale Sinistra Unita sarà ancora vicina ai dipendenti e ai sindacati, i quali giungeranno a una decisione democratica e condivisa nella prossima assemblea del personale del 6 novembre.

Successivamente al verdetto sovrano dell'assemblea, Sinistra Unita metterà in atto ogni azione politica a sostegno delle richieste che verranno decise dai lavoratori. In attesa delle decisioni dei lavoratori Sinistra Unita, insieme agli altri capogruppo di minoranza, ha ritenuto opportuno richiedere spiegazioni tecniche all'Amministrazione nel merito, rimanendo comunque molto critica sul metodo conflittuale con il quale la Giunta sta affrontando la problematica.

Al tempo stesso Sinistra Unita condanna fortemente i continui e incongruenti rimaneggiamenti della struttura organizzativa del Comune, che non ha certo avuto esiti positivi sui servizi alla cittadinanza, ma per contro ha spostato uffici e dipendenti come fossero inutili pedine, senza tener conto del ruolo e della professionalità acquisita.


da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 14:34 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 393 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, samuele mascarin, sinistra unita, lavoratori, Consigliere comunale Sinistra Unita, dipendenti comunali, Contratti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ftj