Ospedale unico, Picinetti: 'manca un'analisi del territorio'

alvaro piccinetti 1' di lettura Fano 26/10/2012 - Il segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani concorde con la dichiarazione di Lara Ricciatti (Sel).

Noi del Partito dei Comunisti Italiani siamo perfettamente d’accordo con quanto pubblicato da Lara Ricciatti di Sinistra Ecologia e Libertà. Da tempo avevamo espresso le nostre opinioni in merito e pensiamo che al di là della delicatezza dello strumento di project financing quello che ci ha sempre preoccupati è una decisione presa senza aver minimamente fatto una analisi delle infrastrutture della viabilità e di cosa del servizio sanitario rimane a carico degli ospedali di Pergola, Cagli, Fossombrone, Sassocorvare ed anche dell’ospedale di Urbino. Sappiamo perché una analisi approfondita non sia stata fatta, non è stata fatta perché c’è la ormai palese volontà di accentrare tutti i servizi sanitari sul polo Pesaro-Fano senza preoccuparsi minimante di tutti quei cittadini della nostra provincia che abitano l’entroterra.

Vi immaginate un Ospedale Unico a Fosso Sejore ed una nevicata come quella che abbiamo avuto? Ci spieghi Mezzolani come faranno i cittadini di Piobbico, Apecchio, Acqualagna, Sassorcovaro, e chi più ne ha più ne metta, ad arrivare all’Ospedale Unico di Fosso Sejore? Sia per i normali servizi che per la dovuta assistenza ai familiari?

Credo sia davvero giunto il momento di pensare di creare una forza di sinistra alternativa al PD, almeno nella nostra provincia se non nella nostra regione. Il Partito dei Comunisti Italiani è pronto, aspettiamo solamente di avere un segnale da SeL, PRC e magari anche dai Verdi, facendo diventare il progetto Sinistra Unita di Fano un progetto provinciale.


da Alvaro Picinetti
Segretario Provinciale dei Comunisti Italiani
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 17:44 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 492 letture

In questo articolo si parla di politica, pdci, comunisti italiani, Alvaro Piccinetti, lara ricciatti, ospedale unico, segretario provinciale, pdci pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fpo





logoEV