Turismo, Marotta e Mondolfo: Barbieri chiede subito la convocazione della commissione

Nicola Barbieri Marotta Mondolfo 2' di lettura Fano 22/10/2012 - Nicola Barbieri, Consigliere comunale di opposizione del Comune di Mondolfo, del gruppo “lista civica - Per cambiare”, ritiene necessario analizzare la stagione turistica passata e iniziare sin da subito a programmare quella futura.

Per il consigliere comunale di opposizione, Nicola Barbieri, è fondamentale riunire al più presto la commissione consiliare competente per aprire un confronto sul consuntivo della stagione turistica e definire e programmare le strategie comunali per quella che verrà, come stabilito dall’ordine del giorno votato nei mesi scorsi.

"I dati ufficiali dell'osservatorio regionale del turismo sul primo semestre del 2012 – spiega Barbieri – non sono stati molto confortanti per il nostro Comune e vedremo se quelli relativi ai mesi di luglio e di agosto saranno così positivi come sottolineato più volte dagli assessori durante l'estate. Dichiarazioni che sinceramente hanno lasciato perplessi non solo noi dell'opposizione, ma anche molti privati che lavorano sul nostro territorio.

Aspettando di analizzare i dati ufficiali dell'osservatorio relativi a luglio ed agosto, abbiamo inviato una richiesta di convocazione della commissione consiliare sul turismo all’assessore Mario Silvestrini e al presidente del consiglio comunale Papolini, per dare il via ai lavori, come era stato stabilito dall'ordine del giorno, votato all’unanimità, relativo alla definizione ed alla programmazione delle strategie turistiche comunali".

L’ordine del giorno prevede che la commissione consiliare venga convocata entro il mese di novembre, sentiti gli operatori turistici e il personale comunale addetto.

“Come minoranza – conclude Barbieri – metteremo le nostre idee e solleveremo critiche costruttive alla stagione turistica passata. A riguardo sto lavorando per un documento che ho intenzione di presentare in commissione per cercare di risollevare le sorti turistiche del nostro Comune”.


da Nicola Barbieri
Consigliere Comunale di Mondolfo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2012 alle 17:26 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 1161 letture

In questo articolo si parla di turismo, politica, marotta, commissione, Consigliere Comunale, Nicola Barbieri, lista civica per cambiare, marotta mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Feq





logoEV