Scuole di Carrara, Cuccurano e Bellocchi: il progetto è stato approvato

1' di lettura Fano 22/10/2012 - Svolta importante per il futuro delle scuole di Carrara, Cuccurano e Bellocchi. E' stato infatti approvato nella giornata di venerdì 19 ottobre, in sede di giunta comunale, il progetto preliminare (finanziario ed edilizio) riguardante le due nuove scuole.

Dopo la fine dei lavori che hanno interessato la costruzione della nuova scuola primaria a Marotta, di grande importanza erariuscire a raggiungere il consenso per le nuove scuole da edificare ed ampliare nelle zone limitrofe al centro cittadino.

Come illustrato dall'assessore ai lavori pubblici Riccardo Severi, innanzitutto si provvederà ad ampliare i locali della già esistente scuola elementare "F.Tombari" di Bellocchi, a cui si aggiungeranno le classi delle scuole medie inferiori.
Nel progetto è poi presente la costruzione di una nuova palestra e quella utile oggi per le classi elementari verrà poi utilizzata per rispondere in futuro ad altri servizi.

Per quanto riguarda invece le nuove scuole di Carrara, Cuccurano e Bellocchi, si avvieranno i progetti per l'edificazione di una nuova scuola materna ed elementare nella zona immediatamente vicina alla chiesa del SS Crocifisso di Cuccurano: rilevante anche la dotazione di una biblioteca e di una nuova palestra che sarà di utilità per l'intero quartiere.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2012 alle 09:49 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 842 letture

In questo articolo si parla di attualità, passeggi, Laura Congiu, assessore riccardo severi, conferenza sindaco, convenzione enel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fdc