Rotary Club Ancona e Conero alla scoperta della Basilica di Vitruvio

1' di lettura Fano 20/10/2012 - Avrà inizio alle 10 di mattina la giornata dedicata a Vitruvio e alla sua Basilica che il Rotary Club Ancona e Conero ha organizzato per domani, domenica 21 ottobre. “Porteremo la delegazione anconetana - spiega Luca Fabbri, presidente Rotary Club di Fano- alla ricerca di informazioni sulla Basilica di Vitruvio, a visitare la Fano romana e gli altri monumenti storici della città”.

Dopo un tour tra gli antichi reperti di epoca romana presenti a Fano, alle ore 11, il professor Paolo Clini, coordinatore scientifico del Centro Studi Vitruviani, accoglierà la delegazione, composta da circa 60 visitatori, nella sede dell’associazione in via Vitruvio 9, nella quale si svolgerà un incontro in cui sarà approfondito lo stato dell’arte della ricerca sulla Basilica di Vitruvio e dell’influenza dell’opera dell’architetto sulla realizzazione degli edifici storici.

“Sarà un modo per presentare, in anteprima -spiega Clini- i numerosi appuntamenti che si susseguiranno dall’8 all’11 novembre a Fano, Cagli e Fossombrone, con il ‘III Symposium di Studi Vitruviani”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2012 alle 15:16 sul giornale del 22 ottobre 2012 - 562 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, centro studi vitruviani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fbd