Consiglio Comunale: in discussione i contributi alle associazioni e il degrado dei Passeggi

consiglio comunale Fano 1' di lettura Fano 18/10/2012 - Tra i temi in discussione durante la seduta del consiglio comunale rilievo ha avuto la concessione dei contributi alle associazioni culturali, sportive e ricreative.

Concessioni i cui criteri di assegnazione hanno necessità di essere chiariti” ha sottolineato Francesco Aiudi, uno dei i firmatari dell’interrogazione, in quanto “i fondi possono essere elargiti direttamente dalla giunta senza passare al vaglio di consiglio o commissioni”. In risposta sia l’Assessore alla cultura Maria Antonia Cucuzza sia l’Assessore alle politiche giovanili Luca Serfilippi hanno messo in evidenza come la materia sia regolata da una delibera approvata dal consiglio e alla quella ci si attiene scrupolosamente nella distribuzione delle risorse.

Buone notizie per il parco pubblico Passeggi: è stata risolta l’annosa questione della convenzione tra Comune ed Enel necessaria per la ristrutturazione e la messa in funzione del ponte che collega i due viali. “E’ già pronta la gara d’appalto per chi si aggiudicherà il lavoro per il quale sarà stanziato un fondo di 50,000 euro” ha dichiarato l’Assessore all’arredo urbano Riccardo Severi. Non troppo soddisfatta l’opposizione: “è una questione irrisolta da anni, l’ennesima pessima figura dell’attuale amministrazione” ha concluso il consigliere Pd Francesco Torriani.






Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2012 alle 18:37 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 741 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, fano, politica, Francesco Torriani, Elena Serrano, Francesco Aiudi, consiglio comunale fano, maria antonia cucuzza, Luca Serfilippi, passeggi, contributi alle associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E75