Nuova provincia Ancona-Pesaro: Rsu 'quali vantaggi potrebbero avere i cittadini pesaresi?'

Provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura Fano 17/10/2012 - Le Rappresentanze Sindacali Unitarie della Provincia di Pesaro e Urbino, che è stata delineata come territorio nel 1860 e che ha trovato la giusta dimensione nel tenere insieme le problematiche della costa con quelle dell’entroterra, affermano la necessità di un governo di area vasta che garantisca servizi diffusi su tutto il territorio, assicurando efficacia ed efficienza nei confronti di una comunità provinciale che intende rimanere tale.

Basti pensare ai 3 centri per l’impiego e i 6 punti informazione lavoro, che accolgono circa 2000 cittadini alla settimana, ai 36 istituti scolastici superiori che accolgono circa 15.000 studenti, ai 1.400 chilometri di strade provinciali, ecc...

Riteniamo che, la definizione delle funzioni e delle competenze sia un aspetto prioritario e fondamentale per capire i nuovi compiti delle province e i corretti assetti organizzativi del personale. Su questi aspetti e su questi temi il confronto doveva svilupparsi nel mese di ottobre prima della scadenza del 23 ottobre, data in cui la Regione Marche dovrà inviare al Governo centrale una proposta di riassetto.

Ora invece si continua a discutere di accorpamenti che secondo noi non tengono conto delle esigenze dei Cittadini.

Ci domandiamo quale vantaggio un Cittadino della nostra provincia potrebbe avere nel caso della ipotetica istituzione della nuova provincia Ancona-Pesaro con capoluogo Ancona se non il predominio di Ancona e il conseguente allontanamento dei servizi dal nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2012 alle 09:34 sul giornale del 18 ottobre 2012 - 473 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, rsu, provincia di pesaro e urbino, rsu pesaro e urbino, Rappresentanze Sindacali Unitarie della Provincia di Pesaro e Urbino, rsu pesaro, ancona-pesaro, nuova provincia ancona pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E3G





logoEV