Fano: i bambini della Nuova Scuola di Pesaro all'Associazione Aeromodellismo

Fano: i bambini della Nuova Scuola di Pesaro all'Associazione Aeromodellismo 1' di lettura Fano 17/10/2012 - Un sabato particolare, presso gli ampi spazi dell’Associazione Aeromodellismo Fano, si è svolto davanti ai piccoli e curiosi occhi dei bambini della Nuova Scuola di Pesaro.

Una mattinata bellissima con tanti bambini interessati, incuriositi e stupiti dalle varie possibilità offerte dal volo radiocomandato. Hanno potuto vedere come volano i moderni aerei elettrici, seguire, sbalorditi, le pazze evoluzioni degli elicotteri e sentire il rombo dei potenti motori a scoppio di 50cc decollare dalla pista d’asfalto.

Dopo un’abbondante merenda, all’ombra delle strutture dell’Associazione, i piccoli ospiti si sono scatenati in una sorta di gara, lanciando piccoli alianti di polistirolo, lungo i prati, sfidandosi nel lancio più lungo. Questa iniziativa a “porte aperte” volta a far conoscere il mondo del volo radiocomandato sicuramente proseguirà nel corso dell’anno scolastico ed è aperta a tutti gli istituti che ne faranno richiesta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2012 alle 19:20 sul giornale del 18 ottobre 2012 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bambini, nuova scuola di pesaro, associazione aeromodellismo, aeromodellismo fano, aerei telecomandati, alianti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E5v





logoEV