Serrungarina: grazie a Valentina Baldelli anche le pere angeliche salgono sul palco di 'Ti lascio una canzone'

Valentina Baldelli Ti lascio una canzone 1' di lettura Fano 15/10/2012 - Sabato 13 ottobre, sesta puntata di "Ti lascio una canzone", il talent show musicale di Raiuno condotto da Antonella Clerici. Valentina Baldelli, 13 anni di Serrungarina, si è esibita nel brano "Io domani", canzone con cui Marcella Bella vinse il Festivalbar nel 1983.

Valentina Baldelli, vincitrice della quarta puntata del programma, è salita sul parco con un cestino pieno di pere angeliche, tipico frutto coltivato nella sua Serrungarina, la cittadina della Valle del Metauro che ogni anno gli dedica anche una festa. Antonella Clerici, dopo aver ringraziato il Comune di Serrungarina per il regalo, ha addentato una delle pere ed ha distribuito le altre alla giuria.

Valentina ha interpretato il brano di Marcella Bella alla perfezione tanto che il pubblico, incitato da Pupo, l'ha accolta con un'ovazione alzandosi in piedi per applaudirla. Finita l'esibizione, è stato Pupo il primo a prendere la parola: "Valentina, tu trasmetti il bello del canto, hai una voce straordinaria, chiara e leggera, sicuramente rientri tra i campioni di questa edizione. Mi mandi in tilt, sei dolcissima, meriti un bel 10".

Anche Cecilia Gasdia, perfettamente d’accordo con Pupo, le ha dato un 10. Massimiliano Pani invece ha preferito Valentina nella scorsa esibizione nel brano di Mia Martini ma le ha assegnato comunque un 9, per un totale di 29 punti. La puntata è stata vinta di nuovo da Mattia Lever, che resta imbattuto da tre settimane. Non resta che aspettare il prossimo sabato, sperando che a vincere sia ancora una volta Valentina Baldelli.








Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2012 alle 11:48 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 3016 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, concorso, serrungarina, ti lascio una canzone, Sabrina Giovanelli, valentina baldelli, antonella clerici, talent show, pera angelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EXv